fbpx
Videogiochi

State of Play: tutti gli annunci dell’evento Sony

Durante la serata di mercoledì 9 settembre si è svolto un nuovo State of Play di Sony durante il quel sono stati effettuati diversi annunci riguardanti i titoli in arrivo nei prossimi mesi. Diamo un’occhiata a quello che il colosso giapponese ci ha mostrato durante l’evento, che ha avuto come focus gli sviluppatori del Sol Levante, con diverse interessanti produzioni.

State of Play: ecco tutti gli annunci di Sony

Exoprimal

Ad aprire le danze è stata una nuova IP sviluppata da niente meno che Capcom, la software house di Monster Hunter e Resident Evil. Stiamo parlando di Exoprimal, ovvero un titolo cooperativo in cui ci batteremo contro orde e orde di dinosauri; sì avete capito bene.

Il gioco sembra avere molti tratti in comune con i grandi giochi cooperativi degli ultimi anni e siamo sicuri che dallo studio di Monster Hunter vedremo un design dei combattimenti davvero interessante. Il titolo è in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Ghostwire Tokyo

Subito dopo abbiamo avuto modo di osservare un nuovo trailer di Ghostwire Tokyo, che ha aperto una finestra interessante sulla narrativa del titolo, senza dimenticare il gameplay, di cui abbiamo potuto apprezzare alcune sequenze.

Forspoken

Dopo essere stato rimandato, Forspoken si è mostrato nuovamente in nuovo trailer, che ci ha permesso di rimanere a bocca aperta davanti all’azione mozzafiato proposta dal gioco. La nuova data d’uscita del gioco è fissata per il prossimo ottobre, ma la produzione sembra piuttosto informa stando a quanto visto in questo filmato. Non resta che attendere il prodotto finito per poterlo valutare con mano.

Gundman Evolution

Altro gioco multiplayer ma questa volta competitivo, Gundam Evolution si presenta come un sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti del celebre franchise anime. Il gioco avrà ben tre modalità competitive e promette tanta azione sempre pronta a strizzare l’occhio ai fan della saga. Insomma, se vi piacciono i Gundam, questo titolo è assolutamente da non perdere.

Trek to Yomi

Sparito dai radar per parecchio tempo, Trek to Yomi è tornato a mostrarsi in un nuovo interessante filmato, che ne ha sottolineato l’estetica in bianco e nero e la trama che caratterizzerà il racconto. Il gioco è fortemente ispirato ai film sui samurai d’annata con un gameplay in 2D a scorrimento. Il gioco dovrebbe arrivare quest’anno.

Returnal – Ascensione

Non sono mancati anche i DLC, con il contenuto aggiuntivo gratuito di Returnal Ascensione, che aggiunge dei nuovi elementi di trama e di gameplay insieme alla modalità cooperativa. Si tratta di un update corposo che sicuramente farà la felicità degli amanti di questo validissimo roguelite.

The DioField Chrnonicle

Tornando tra i prodotti Square Enix, per l’occasione ha anche fatto la sua comparsa The DioField Chronicle, un interessante videogioco strategico con visuale isometrica che sembra voler riprendere la strada intrapresa anni orsono con la saga di Final Fantasy Tactics.

Il gioco dovrebbe proporre una storia profonda e intrigante portata in vita da un cast stellare, una colonna sonora affascinante e un nuovo sistema “Real-Time Tactical Battle” (RTTB).

Valkyrie Elysium

L’ultimo annuncio della serata è stato Valkyrie Elysium, sempre sviluppato da Square Enix e che si configura, molto probabilmente, come un continuo del franchise di Valkyrie Profile. Il gioco sembra avere un gameplay action con elementi strategici e presenta una grafica realizzata in cell shading che dal trailer, tuttavia, non brillava particolarmente per qualità di realizzazione.

Il gioco arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 e potrebbe legarsi in qualche modo a Forspoken, come si evince dalla scena finale del filmato.

JVC GG-01 Cuffie gaming ultraleggere, design leggero da 199...
  • Design ultraleggero: il design ultraleggero di 209 g si ottiene utilizzando una struttura a rete a nido d'ape sul retro...
  • Ottimizzate per lunghe sessioni di giochi
  • Cuscinetti in morbida memory foam: i cuscinetti auricolari sono realizzati in una morbida rete che è confortevole sulla...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button