Poco fa si è concluso lo State of Play di settembre 2022, evento online durante il quale Sony ci ha svelato alcune novità da parte dei suoi sviluppatori giapponesi. L’evento di questa sera è stato piuttosto breve, venti minuti circa, ma ci sono comunque state un paio di sorprese interessanti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Lo State of Play di settembre 2022: tra Tekken 8 e un nuovo trailer di God of War: Ragnarok
Lo State of Play inizia con il botto e un primo trailer inedito di Tekken 8, il nuovo capitolo ufficiale del famoso picchiaduro. Nel trailer abbiamo un piccolo assaggio di quella che sarà la grafica su PlayStation 5, unica console su cui il gioco debutterà – al momento.
Per ora Sony non ha nemmeno annunciato un’eventuale finestra di lancio ma la notizia, se ben ricordate, è piuttosto fresca quindi non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Si torna in Giappone con Like a Dragon: Ishin
Like a Dragon: Ishin sta per essere rimesso a nuovo e debutterà per la prima volta fuori dal Giappone. Ci troviamo nel 1867 e grazie allo studio Ruy Ga Gotoku possiamo fare un tuffo nel passato, tornare in Giappone e combattere a suon di katana e violenza. Secondo quanto rivelato il titolo debutterà su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel 2023.
Una nuova quest speciale su Hogwarts Legacy
Il tanto atteso Hogwarts Legacy si mostra in un nuovo trailer dalle tinte dark e oscure. Chiunque acquisterà il titolo su PlayStation avrà accesso ad una missione extra esclusiva, disponibile solo su questa piattaforma. Qui sopra potete avere un piccolo assaggio della nuova missione.
Project Eve diventa Stellar Blade
Durante lo State of Play di settembre 2022 è stato rivelato che il già annunciato Project Eve si chiamerà Stellar Blade. L’uscita è prevista per il 2023, esclusivamente per PlayStation 5.
Un controller inedito e un nuovo trailer per God of War: Ragnarok
Tante novità da parte di God of War: Ragnarok, il tanto atteso nuovo capitolo di Santa Monica. Prima del trailer ufficiale, che ci ricorda che il titolo debutterà il 9 novembre 2022 su PlayStation 5 e PlayStation 4, Sony ha annunciato anche l’arrivo di un DualSense in edizione limitata ispirato al videogioco.
Altre novità dallo State of Play di settembre 2022
Durante l’evento Sony ha anche annunciato i nomi dei titoli attualmente in fase di sviluppo per PlayStation VR2, tra cui Star Wars. in Tales from the Galaxy Edge: Enhanced Edition, in arrivo nel 2023 e Demeo, un gioco da tavolo dalle tinte fantasy.
Lo State of Play ci mostra anche Pacific Drive, un nuovo titolo in arrivo su PlayStation 5 nel 2023 in cui i giocatori, attraverso una modalità in prima persona, dovranno guidare una macchina in quello che sembra essere un mondo post-apocalittico. In arrivo anche Synduality, un nuovo titolo dalle tinte anime/giapponesi in arrivo nel 2023.
Per concludere Koei Tecmo, in collaborazione con Sony, annuncia Rise of the Ronin, un nuovo titolo ambientato nel Giappone Feudale che debutterà nel 2024.
- Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
- Include il gioco Horizon Forbidden West
- Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!