fbpx
NewsTech

Google ti permette di visitare la Stazione Spaziale Internazionale

Un'esperienza virtuale completa dalla comodità del divano di casa

La quarantena ha spinto diversi tra noi a provare alcune esperienze virtuali per evadere dalla monotonia della nostra casa. Questi ‘viaggi’ però rimangono validi anche ora, e con il vantaggio di potersi spingere verso luoghi altrimenti irraggiungibili da molti di noi. Uno di questi è la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che Google ora permette di visitare in un tour virtuale a 360°.

Google ci fa scoprire la Stazione Spaziale Internazionale

La visita virtuale è parte del programma Google Arts&Culture, che tra le altre cose ha recentemente inaugurato la versione virtuale del Teatro Alla Scala. Si tratta di un programma di digitalizzazione e raccolta di diversi luoghi, repertinozioni storiche e artistiche.

La visita dell’ISS include sia alcuni suggestive foto dallo spazio che sopratutto la possibilità di visitare completamente l’interno della base. Con il mouse è possibile spostarsi, ruotare ed ingrandire ogni dettaglio. Oltre al tour, è presente anche un articolo interattivo con 10 fatti interessanti sull’ISS.

La visita alla Stazione Spaziale Internazionale non è l’unico contenuto a tema astronautico su Google Arts&Culture. È possibile infatti anche visitare il sito del primo allunaggio del 20 Luglio 1969 e sono presenti immagini storiche riguardanti l’esplorazione e lo studio dello spazio.

Se intanto volete cominciare intanto l’esplorazione dall’ISS, vi lasciamo il link al relativo sito.

OffertaBestseller No. 1
Lego Ideas 21321 Stazione spaziale internazionale...
  • Stazione spaziale internazionale Lego Ideas 21321.
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button