fbpx
Steam Game Festival giochi

Lo Steam Game Festival tornerà a Giugno 2021
Valve annuncia le nuove date del Summer Game Festival, che si svolgerà dal 16 al 22 Giugno 2021


Ad appena due settimane dalla conclusione dell’edizione invernale, ecco arrivare l’annuncio del nuovo Steam Game Festival, che si terrà dal 16 al 22 Giugno 2021. Proprio in questi giorni, infatti, Valve ha aperto le iscrizioni all’evento per tutte le compagnie di sviluppatori che sono intenzionate a parteciparvi. Le iscrizioni scadono ufficialmente il 14 Aprile 2021, permettendo così agli organizzatori di stilare con largo anticipo l’elenco dei partecipanti e delle demo presentate. A differenza delle altre edizioni, questa volta Valve sembra intenzionata a fare le cose per bene, scegliendo soltanto giochi che davvero possano conquistare il pubblico.

Steam Game Festival: in arrivo l’edizione di Giugno 2021

La data per la nuova edizione dell’evento di Steam, il cosiddetto “Summer Game Festival“, è oramai ufficiale. Dal 16 al 22 Giugno 2021 avremo la possibilità di conoscere e testare nuove demo, incontrare le compagnie di sviluppatori e andare alla scoperta di tante interessanti novità del settore. A differenza delle edizioni precedenti, questa volta Valve nominerà uno speciale team di curatori che avranno il compito di scegliere le versioni demo dei giochi che saranno poi pubblicizzati sulla piattaforma dopo l’avvio del Festival. E questo può significare soltanto una cosa: la qualità dell’evento di Giugno potrebbe essere davvero incredibile.

Steam Game Festival Giugno 2021

Aspettatevi allora di provare davvero nuove e incredibili demo di ogni genere, seguire gli interventi live degli sviluppatori più acclamati del momento e magari anche fare qualche acquisto a prezzi davvero convenienti. A quanto pare, Valve potrebbe decidere di associare lo Steam Game Festival all’iniziativa dei saldi estivi sulla piattaforma. Quale occasione migliore, allora, per godersi qualche giorno all’insegna del gaming? Nessuna, probabilmente. Soprattutto se consideriamo che a Giugno potremmo ancora non essere del tutto liberi dalla pandemia. Seguire il Festival online, però, può essere un’ottima occupazione. Specialmente per chi ama i titoli indipendenti da giocare su PC. Che dire allora? Segnate l’evento sul calendario, ci vediamo lì!


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.