Amanti del gaming, riunitevi! Il prossimo 3 Febbraio – cioè dopodomani – avrà inizio lo Steam Game Festival, durante il quale avrete la possibilità di accedere ad oltre 500 demo giocabili. Probabilmente non sarà la prima edizione virtuale a cui parteciperete, considerato che durante la pandemia l’evento si è svolto completamente online. E come quello, anche qualche altra edizione che ha riscosso successo, rendendolo così un appuntamento volto a promuovere i titoli degli sviluppatori indipendenti. Vediamo allora quali giochi Steam ci aspetteranno nei prossimi giorni.
The next Steam Game Festival is coming up, with hundreds of brand-new demos for fans to Play What's Next for free from Feb 3-9!
Watch the trailer for a sneak peak at what developers around the world will be sharing! 👀 https://t.co/F4FMZwbO6M
— Steam (@Steam) January 28, 2021
Steam giochi: oltre 500 demo al Game Festival
Se non riuscite ad aspettare il prossimo 3 Febbraio per scoprire quali saranno le demo che potrete provare in occasione dello Steam Game Festival, potete stare tranquilli. Valve ha già rilasciato un’anteprima di alcuni titoli, tra cui rientrano giochi di azione e di strategia. A quanto pare, avrete la possibilità di provare “Almighty: Kill Your Gods” di Runwild Entertainment, che vi metterà alle prese con la difesa della vostra isola, attaccata da mostri giganteschi. Tra gli altri giochi su Steam ci sono anche “Bloodroots” di Paper Cult, un picchiaduro basato sulla vendetta, e “Graven” uno sparatutto fantasy in prima persona.
Next week's #SteamGameFestival features free demos of hundreds of upcoming games, including all the adrenaline-fueled Action games your heart desires! ⚔https://t.co/DEnqF8P3J7
— Steam (@Steam) January 29, 2021
E non è tutto. In occasione del Festival di Steam potrete provare anche “Steel Assault“, il gioco di debutto di Zenovia ambientato nell’America post-apocalittica. Anzi, aggiungeteci anche qualche titolo di strategia e siamo certi che non potrete fare a meno di partecipare all’evento. Rose City Games, ad esempio, presenterà “Floppy Knights“, in cui avrete l’occasione di interagire con cavalieri evocati da floppy disk. Exor Studios presenterà “The Riftbreaker“, un gioco di costruzione che non manca di dettagli tipici di un gioco d’azione. Giusto per darvi un’idea di quello che vi aspetta, sappiate che sarete chiamati ad interpretare un mecha in grado di viaggiare tra le diverse dimensioni.
LEGGI ANCHE: Steam rivela i titoli Best of 2020
Insomma, il prossimo Steam Game Festival sarà un’occasione da non perdere. Sei giorni interi in cui provare le demo dei titoli indipendenti e chattare con gli sviluppatori. Serve altro per convincervi a partecipare?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!