fbpx
Steam Game Festival giochi

Oltre 500 demo giocabili allo Steam Game Festival
Dal 3 Febbraio al via lo Steam Game Festival con oltre 500 demo giocabili


Amanti del gaming, riunitevi! Il prossimo 3 Febbraio – cioè dopodomani – avrà inizio lo Steam Game Festival, durante il quale avrete la possibilità di accedere ad oltre 500 demo giocabili. Probabilmente non sarà la prima edizione virtuale a cui parteciperete, considerato che durante la pandemia l’evento si è svolto completamente online. E come quello, anche qualche altra edizione che ha riscosso successo, rendendolo così un appuntamento volto a promuovere i titoli degli sviluppatori indipendenti. Vediamo allora quali giochi Steam ci aspetteranno nei prossimi giorni.

Steam giochi: oltre 500 demo al Game Festival

Se non riuscite ad aspettare il prossimo 3 Febbraio per scoprire quali saranno le demo che potrete provare in occasione dello Steam Game Festival, potete stare tranquilli. Valve ha già rilasciato un’anteprima di alcuni titoli, tra cui rientrano giochi di azione e di strategia. A quanto pare, avrete la possibilità di provare “Almighty: Kill Your Gods” di Runwild Entertainment, che vi metterà alle prese con la difesa della vostra isola, attaccata da mostri giganteschi. Tra gli altri giochi su Steam ci sono anche “Bloodroots” di Paper Cult, un picchiaduro basato sulla vendetta, e “Graven” uno sparatutto fantasy in prima persona.

E non è tutto. In occasione del Festival di Steam potrete provare anche “Steel Assault“, il gioco di debutto di Zenovia ambientato nell’America post-apocalittica. Anzi, aggiungeteci anche qualche titolo di strategia e siamo certi che non potrete fare a meno di partecipare all’evento. Rose City Games, ad esempio, presenterà “Floppy Knights“, in cui avrete l’occasione di interagire con cavalieri evocati da floppy disk. Exor Studios presenterà “The Riftbreaker“, un gioco di costruzione che non manca di dettagli tipici di un gioco d’azione. Giusto per darvi un’idea di quello che vi aspetta, sappiate che sarete chiamati ad interpretare un mecha in grado di viaggiare tra le diverse dimensioni.

Insomma, il prossimo Steam Game Festival sarà un’occasione da non perdere. Sei giorni interi in cui provare le demo dei titoli indipendenti e chattare con gli sviluppatori. Serve altro per convincervi a partecipare?

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.