fbpx
NewsVideogiochi

Splitgate è la nuova moda del momento

Ore di fila per poter provare il gioco che ha superato anche Among Us

Poche settimane fa lo sparatutto in prima persona Splitgate è entrato in fase di open beta. Il gioco ha però attirato così tanto l’attenzione del pubblico da costringere lo sviluppatore a rimandare il lancio del gioco completo. I server di Splitgate erano infatti completamente intasati e molti giocatori hanno rivelato di essere rimasti in coda più di un’ora solo per provare la beta del gioco.

Ore di fila per giocare a Splitgate

Splitgate è un free-to-play multiplayer sparatutto in prima persona, sviluppato e pubblicato da 1047 Games. Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore, la versione completa del titolo dovrebbe uscire alla fine di agosto 2021. In realtà l’uscita era prevista per il 27 luglio 2021 ma 1047 Games è stato costretto a rimandarla a causa dei server intasati.

Per quale motivo il pubblico è disposto ad attendere così tanto per provare la beta?

Molto semplice: il gioco ruota intorno ad un combattimento fantascientifico fortemente ispirato ad Halo. I giocatori combattono in arene di battaglia in cui possono creare portali wormhole tra due punti della mappa e sparare, viaggiare ed esplorare. Questi portali, inoltre, sono stati paragonati a quelli presenti nella serie Portal.

L’atmosfera che evoca il titolo ricorda molto quella dei vecchi sparatutto e i combattimenti sono dinamici, aggressivi e divertenti. I giocatori iniziano la loro avventura con un semplice fucile d’assalto: il resto delle armi lo potranno recuperare nell’area – sempre se riusciranno a sopravvivere.

Secondo SteamDB, la beta del titolo è passata da 400 giocatori simultanei a più di 60 mila giocatori in poche settimane, permettendo a Splitgate di conquistare la top 20 di Steam. Al momento non abbiamo una data di uscita precisa ma sappiamo che il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Per ulteriori informazioni sul titolo potete consultare il sito ufficiale. Se invece siete curiosi e disposti a fare più di un’ora di fila per provare la beta di Splitgate, potete consultare la pagina ufficiale di Steam.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Green Switch Tastiera da Gaming con...
  • POGGIA POLSI ERGONOMICO: Il resistente poggiapolsi è allineato in modo perfetto, in modo da ridurre la pressione sui...
  • SWITCH MECCANICI VERDI RAZER: Ascolta e senti l’appagante feedback a ogni pressione di tasto, con un punto di reset...
  • ALLOGGIAMENTO TRASPARENTE PER GLI SWITCH: Il design completamente trasparente mostra davvero tutta la luminosità della...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button