fbpx
CulturaNews

Stifflexible lancia nuove collezioni di taccuini ecosostenibili

Dopo aver conquistato decine di brand nazionali e internazionali nel mondo del B2B, l'azienda fiorentina Stifflexible invade il mercato dei bookstore con le prime sei nuove collezioni di taccuini, dalle copertine con colori sgargianti legate a pagine in avorio, impreziosite da una tasca segnalibro e un righello.

Realizzate da giovani designer italiani, le grafiche scelte spaziano su vari temi: dal Camouflage alla Art Collection, passando per Vintage Surfing, Fresh Fruit, Scrubbles e Chess. Il nome, ispirato ad un antico sistema di rilegatura scoperto in un antico libro del 1700, appartiene ad un brevetto che Giuliano Mazzuoli ha consegnato ai figli, Tommaso ed Emiliano. Un brevetto capace di conciliare le qualità dei materiali con l’eccellente elasticità di utilizzo.

Stifflexible è una copertina robusta, rigida ed insieme flessibile che garantisce una facile consultazione e una straordinaria resistenza all'usura. Disponibile nei formati 9×14 cm e 13×21 cm, il taccuino custodisce pagine di carta pregiata (a righe, bianche e a quadretti). Questi prodotti concentrano in sé delle caratteristiche senza tempo che hanno stregato decine di aziende in tutto il mondo, con molteplici formati, svariate possibilità di personalizzazione e una filosofia green abbracciata anche dal MoMA di New York, partner da ben 17 anni consecutivi.

Uno dei musei più importanti al mondo ha scelto Stifflexible per offrire ai visitatori un'agenda che, nel corso degli anni, è diventata un vero e proprio gadget da collezione, posti su espositori in cartone alveolare che mantengono inalterati gli standard di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button