Site icon Techprincess

Netflix svela il titolo del primo episodio di Stranger Things 5

Netflix svela il titolo del primo episodio di Stranger Things 5 thumbnail

STRANGER THINGS. (L to R) Caleb McLaughlin as Lucas Sinclair, Gaten Matarazzo as Dustin Henderson and Sadie Sink as Max Mayfield in STRANGER THINGS. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Un piccolo regalo dal sottosopra quello di Netflix, che ieri ha svelato il titolo del primo episodio di Stranger Things 5, stagione che chiuderà definitivamente l’acclamata serie dei fratelli Duffer.

Sebbene totalmente inaspettato, non è un caso che l’annuncio sia avvenuto ieri, il 6 novembre, giorno in cui in tutto il mondo si celebra lo Stranger Things Day. La data coincide infatti con il giorno in cui, nella serie, Will Byers arriva nel Sottosopra nella prima stagione e vi rimane imprigionato.

Stranger Things S5 E1: The Crawl

Il primo episodio si chiamerà The Crawl, che letteralmente indica il verbo di strisciare, gattonare, utilizzato in inglese quando qualcuno, probabilmente ferito, tenta di rialzarsi. Il riferimento potrebbe essere a Vecna che, come abbiamo appreso dal finale della quarta stagione, è ferito ma decisamente non sconfitto. Stranger Things 4 si era infatti concluso con la promessa apocalittica di una battaglia finale per Hawkins, tra i mostri del Sottosopra e la compagine di Undici e Hopper.

A quanto ne sappiamo Stranger Things. 5 sarà composto da un totale di 8 episodi. Di seguito il tweet ufficiale con il quale Netflix ha svelato il titolo dell’episodio.

Nel frattempo tra i fan in rete partono speculazioni su ciò che potrebbe accadere. Dopo la morte di Eddie Munson sono spuntate online petizioni per riportare in vita il personaggio, con un gruppo ristretto di spettatori che ha persino elaborato una stramba quanto affascinante teoria che potrebbe giustificare il suo ritorno.

Anche i membri del cast e gli stessi Duffer Brothers hanno rilasciato qualche dichiarazione. Maya Hawke – che nella serie interpreta Robin – ha fatto sapere a Rolling Stone che il suo personaggio meriterebbe un ruolo da eroe nella quinta stagione. I creatori dello show invece hanno riferito a IndieWire di essere “tentati dall’aggiungere nuovi personaggi”. I fratelli Duffer hanno però una certezza: “sarà un finale strappalacrime”.

Offerta
Hasbro Gaming Monopoly Stranger Things Gioco da Tavolo per...
  • MONOPOLY STRANGER THINGS MONOPOLY STRANGER THINGS Prodotto realizzato con materiali di alta qualità Scopri la nostra...

Per approfondire quanto accaduto in Stranger Things 4, in attesa della stagione finale, vi consigliamo la lettura anche di:

Exit mobile version