fbpx
News

Stress da rientro? Ecco le app salvavita per affrontarlo!

Depressi per il ritorno dalle vacanze? Alcune app possono aiutarvi ad affrontare il rientro, ecco quali

Il rientro dalle vacanze estive non è mai facile: rappresenta un ritorno alle abitudini, agli impegni, alle noie quotidiane. Come affrontare al meglio tutto lo stress e la depressione che derivano dal ritorno a casa? Ad aiutarvi è Trainline, app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman, tramite una lista di applicazioni perfette per farvi sembrare il rientro meno faticoso!

Strava per scaricare lo stress

Prima app suggerita da Trainline per affrontare lo stress da rientro è Strava. Quest’ultima poggia le sue basi sul desiderio di realizzare il perfetto equilibrio tra mente e corpo, poiché “mens sana in corpore sano”.

L’app si propone infatti come utile sostegno per monitorare l’attività fisica e un vero e proprio social network per atleti, che permetterà ad ogni utente di tenere sotto controllo e a portata di mano dati utili come distanza, velocità e calorie bruciate, così da poterle poi condividere con amici e compagni di allenamento.

Addio lavatrici con MamaClean

Appena tornati vi ritrovate costretti a lavare tutti gli abiti usati durante le ferie? A permettervi di dimenticare tutti i ripetitivi gesti dietro ad ogni bucato è MamaClean.

Quest’ultima infatti fornisce la possibilità ad ogni utente, tramite apposita app, di eliminare lo stress, prenotando il ritiro dei propri capi ovunque si desideri e lasciando agli esperti il compito di occuparsi del lavaggio e della stiratura a mano.

Trainline per il ritorno

Una volta terminata la settimana lavorativa potreste sentire nuovamente il bisogno di scappare per il weekend. Ad aiutarvi ad evitare lo stress derivante dall’organizzazione del viaggio e i possibili ritardi è la stessa Trainline, app capace di combinare automaticamente le tariffe di diversi operatori ferroviari consentendo di acquistare i biglietti del treno al miglior prezzo disponibile.

Non avete trovato un treno in linea con le vostre esigenze? L’applicazione vi permetterà anche di comparare e acquistare anche biglietti di 90 compagnie di pullman diverse!

Tenere conto degli impegni con Timepage

Durante le ferie gli impegni si sono accumulati, e la loro gestione vi crea stress? In questo caso potrete contare sul supporto fornito da Timepage, app che metterà a vostra disposizione non soltanto un’agenda, ma un vero e proprio calendario intelligente.

Quest’ultimo permetterà infatti ad ogni utente di sincronizzare tutti gli appuntamenti in programma con previsioni meteo, mappe, contatti e altre piattaforme.

Sfruttare le ore di sonno con Sleep Cycle

Le vacanze finiscono spesso per stravolgere tutti i ritmi del proprio orologio biologico e questo porta, appena tornati a casa, alla nascita della cosiddetta “insonnia da rientro”. Ad aiutarvi ad affrontarla è Sleep Cycle, app ideata per monitorare il sonno, in modo tale da individuare la fase di sonno leggero o il momento ideale per il risveglio mattutino.

La versione premium dell’app permetterà inoltre di usufruire di molte utili funzioni, tra cui quella con cui raccogliere dati sulla tendenza al russamento.

Mindfulness app per sé stessi

Gli ex-vacanzieri, a causa dei ritmi frenetici del rientro, tendono spesso a farsi travolgere, perdendo così tutti i benefici derivanti dalle ferie. Come ritagliarsi del tempo per sé stessi e allontanarsi dallo stress?

A fornire un supporto è l’app Mindfulness, tramite una serie di percorsi di meditazione guidati o silenziosi, personalizzabili con suoni diversi a seconda delle proprie preferenze.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button