News

Instagram: in arrivo aggiornamenti per rendere gli acquisti più semplici

I nuovi aggiornamenti dedicati al social network renderanno più facile effettuare acquisti

instagram

Il social network Instagram ha da poco annunciato l’arrivo di alcuni aggiornamenti, ideati per rendere gli acquisti sulla piattaforma ancora più semplici da effettuare.

Effettuare acquisti su Instagram

Tra le potenzialità del social network Instagram non vi è soltanto la possibilità di socializzare e costruire vere e proprie community basati su interessi in comune, ma anche effettuare acquisti dalle proprie pagine preferite.

A rendere lo shopping sulla piattaforma ancora più semplice saranno i nuovi aggiornamenti lanciati proprio dalla piattaforma, che andranno ad includere alcune interessanti funzioni.

Shopping in Stories

Prima tra le nuove funzioni introdotte con l’aggiornamento dedicato ad Instagram è Shopping in Stories, funzionalità già annunciata e studiata tramite una fase di test lanciata nel mese di giugno.

Il nuovo update rappresenterà il lancio globale effettivo di questa opzione, che permetterà a tutti gli utenti di acquistare quello che più li colpisce direttamente dalle Stories dei loro brand preferiti.

A spingere il social network a lanciare effettivamente questa funzione è stato il successo ottenuto in fase di test, che ha permesso a molte aziende di ottenere ancora più visibilità tramite le Storie.

Shopping nella sezione Esplora

Stavate navigando nella sezione Esplora, quando avete visto qualcosa di interessante o in linea con i vostri interessi? Ora potrete acquistarlo in poche e semplici mosse, tramite l’arrivo di un nuovo canale shopping dedicato proprio a quel settore di Instagram!

L’opzione permetterà anche di scoprire continuamente, proprio tramite la sezione Esplora, nuovi brand in linea con i gusti di ogni utente, per poi creare canali di shopping personalizzati. Questa funzionalità, così come la precedente, era già stata annunciata e testata nel mese di giugno, ma ora vedrà ufficialmente la luce, per poi espandersi a livello globale nelle prossime settimane.

Avevate già testato le due funzionalità in arrivo con gli appositi aggiornamenti?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker