fbpx
Mini Cooper
autoblog.it

Subito motori: la classifica delle auto classiche più amate


Subito Motori svela, in occasione del Salone delle Auto e Moto d’epoca di Padova, la classifica delle auto classiche più amate dagli italiani.

Subito Motori e le auto più amate dagli italiani

subito motori

A pochi giorni dagli appuntamenti più attesi da collezionisti e appassionati delle due e quattro ruote, previsti per dal 24 al 27 ottobre, Subito motori svela una classifica: le auto classiche più amate dagli italiani. Alla Fiera di Padova,infatti, torna il Salone delle Auto e Moto d’Epoca, il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca in Europa. A questo evento è possibile ammirare oltre 4.000 auto delle principali case automobilistiche.

Con 4,6 milioni di utenti al mese e quasi 400.000 auto presenti ogni giorno sulla piattaforma, Subito Motori è il perfetto motore di ricerca per auto usate. Dalla recente analisi, è  emerso che sempre più italiani sono attratti dalle auto d’epoca e che non sono più presenti sul mercato. Solo nella prima metà dell’anno, gli utenti di Subito hanno cercato 500.000 volte la parola chiave “epoca” e ben 150.000 la parola “ASI”. Questo ha fatto si di portare rispettivamente al 7° e 10° posto delle parole più cercate nella categoria Auto, al netto di marca e modello.

Le ricerche sulle auto degli utenti su Subito Motori

Per le ricerche di auto, evidenziando i brand preferiti, i marchi vincono assieme quelli tedeschi. Al primo posto spicca la storica casa automobilista torinese FIAT, con la 500 e la 127 come modelli più cercati, cui segue in seconda posizione la Volkswagen e il suo intramontabile Maggiolino. In terza posizione, invece, troviamo Alfa Romeo che con la sua Spider “Duetto” , seguita poi in quarta e quinta posizione da BMW e Porsche. Non manca poi nella top 10 la mitica Ferrari. 

TOP 5 BRAND:

  1. Fiat
  2. Volkswagen
  3. Alfa Romeo
  4. BMW
  5. Porsche

I modelli più cercati su Subito Motori

Al primo posto dei modelli più venduti troviamo il Maggiolino. Il 2019 vede l’uscita dalla produzione di questa mitica auto, la più longeva al mondo con sessantacinque anni ininterrotti. La passione per questo modello continua a crescere dopo la sua uscita di produzione, con un’impennata delle ricerche da luglio 2019 in poi anche per la versione moderna Beatle.  Segue, in seconda posizione, la mitica e famosissima FIAT 500,prodotta dal 1957 al 1975.

Chiude il podio la Spider “Duetto” di Alfa Romeo, che salì alla ribalta con il film “Il Laureato”, cui seguono in quarta e quinta posizione, altri due modelli FIAT, la 131 del 1974 e la “Topolino”. Quest’ultima fu avvantaggiata dalla nota serie di Disney.

TOP 5 MODELS

  1. Maggiolino
  2. 500
  3. Duetto
  4. 131
  5. Topolino

 


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link