fbpx
Subito Motori
Row of new cars on lot

Subito Motori stila la classifica dei brand auto più amati nel 2019


Subito, piattaforma n.1 per vendere e comprare in Italia, ha stilato la classifica delle auto più cercate dagli italiani nel 2019 nella categoria Auto di Subito Motori.

Con 360.000 annunci online ogni giorno e 6,5 milioni di visite settimanali, Subito MOTORI è un vero e proprio osservatorio su ciò che gli italiani cercano sul mondo automotive. Il sito ha approfondito come i cambiamenti del mercato, come normative in continua evoluzione, nuove alleanze, lotta alle emissioni di CO2, modelli ibridi ed elettrici in ascesa, si rispecchino sul mondo dell’usato. Le oltre 300 milioni di ricerche per parola chiave del 2019 confermano la fiducia nei marchi premium tedeschi, l’ascesa delle motorizzazioni alternative e la preferenza per le city car in grado di coniugare eleganza e sportività.

Top 10 Modelli su Subito Motori

Subito Motori conferma la presenza al primo posto della FIAT Panda. Si tratta di una conferma dei risultati ottenuti nella classifica nazionale stilata da Unrae. Ancora una volta il modello FIAT risultato essere il più venduto riuscendo a scalzare la Volkswagen Golf, in prima posizione dal 2017, ora al secondo posto. Segue in terza posizione la FIAT 500, che ne guadagna due rispetto all’anno precedente aggiudicandosi il podio a discapito della FIAT Punto. Resta salda in quarta posizione la Smart, mentre l’Audi A3 ne guadagna una, salendo alla 5°.

Confermate rispetto al 2018 anche le posizioni di Audi A4Volkswagen Polo e Alfa Romeo Giulietta, in linea con il trend che vede una sempre maggiore predisposizione degli italiani verso auto che siano in grado di coniugare la tradizione con la modernità, spaziose all’interno, ma sempre compatte all’esterno. New entry invece in decima posizione per la Mercedes-Benz Classe A.

TOP 10 MODELLI 2019 VS 2018

  1. FIAT Panda +1
  2. VW Golf -1
  3. FIAT 500 +2
  4. Smart =
  5. Audi A3 +1
  6. FIAT Punto -3
  7. Audi A4 =
  8. VW Polo =
  9. Alfa Romeo Giulietta =
  10. MB Classe A +1

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link