fbpx
NewsTech

Apple Watch 2022 integrerà un sensore per monitorare il livello di glucosio nel sangue?

L'azienda starebbe collaborando con la startup Rockley Photonics

I futuri modelli di Apple Watch in uscita nel 2022 saranno ancora più smart. La startup britannica Rockley Photonics avrebbe infatti avviato una collaborazione con Apple per integrare un sensore che monitori il livello di glucosio nel sangue.

Apple Watch sarà in grado di misurare i livelli di glucosio nel sangue entro il 2022?

Apple Watch 2022 monitoraggio glucosio

Secondo quanto riportano i colleghi di AppleInsider, la startup Rockley Photonics avrebbe depositato un documento presso la SEC, dove emerge una collaborazione tra l’azienda e Apple. La società, con sede nel Regno Unito, progetta sensori per il monitoraggio del sangue tramite gli infrarossi. Questi sono in grado di monitorare parametri registrabili da apparecchiature mediche, come i livelli di glicemia e di alcol nel sangue.

Nel documento depositato alla SEC, scoperto per la prima volta dal Telegraph, si evince che la startup si stia preparando per essere quotata nella Borsa di New York e sono presenti anche alcuni report finanziari. Proprio all’interno dei report si scopre che Apple è identificata come uno dei “grandi clienti dell’azienda”.

Rockley afferma che i due maggiori clienti della startup hanno rappresentato il 100% delle sue entrate nel 2020 e il 99,6% nell’anno precedente. È quindi palese che Apple stia lavorando con l’azienda del Regno Unito, forse proprio per l’integrazione dei loro sensori all’interno dei futuri Apple Watch. Ma non è tutto!

Il CEO di Rockley, Andrew Rickman, ha affermato che secondo le previsioni la tecnologia sviluppata dalla sua società sarà integrata nei prodotti di consumo entro il 2022. Rickman, però, ha rifiutato di ammettere se questi “prodotti di consumo” saranno di Apple. Quello che è certo è che l’azienda di Cupertino sta lavorando per integrare nuove funzionalità nei suoi futuri smartwatch, e la possibilità di poter monitorare i livelli di glucosio nel sangue si fa sempre più vicina.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Source
AppleInsider

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button