fbpx
Summer Game Fest

Summer Game Fest di Microsoft: in arrivo le demo gratuite per Xbox
Dal 21 al 27 Luglio, durante l'evento dedicato all'universo Microsoft, saranno disponibili dozzine di demo dei nuovi giochi per Xbox One


Ci dispiace ritrovarci sempre qui a dire che la pandemia ha comportato l’annullamento o il rinvio di alcuni tra gli eventi migliori del gaming, ma è così. Prendete il Summer Game Fest di Microsoft, ad esempio, che quest’anno sarà riorganizzato in una veste del tutto digitale. Dal 21 al 27 Luglio, gli utenti avranno così la possibilità di provare oltre 60 demo di giochi in uscita nei prossimi mesi per Xbox One. Ma vediamo più nel dettaglio come si svolgerà l’evento dedicato all’universo Microsoft e, soprattutto, quali saranno i giochi che avremmo l’occasione di testare.

Summer Game Fest: tutte le demo dei giochi in uscita

Preparatevi ad un’occasione unica nel suo genere. Come spiegato dalla stesa Microsoft, infatti, ai giocatori non saranno sottoposte le tipiche demo create dopo che un gioco è stato completamente sviluppato. Per il Summer Game Fest, l’azienda ha deciso di proporre piuttosto versioni approssimative o applicazioni limitate che permettano agli utenti di farsi un’idea su come sarà il gioco futuro. Anticipazioni, sì, ma in versione ridotta.

In ogni caso, tutte le demo appariranno in una sezione apposita della Dashboard della Xbox One. E scompariranno non appena l’evento sarà concluso – anche se qualcuna potrebbe ricomparire in futuro, a discrezione di Microsoft -. Una lista vera e propria dei giochi da provare non è ancora stata rilasciata, ma qualche titolo è già trapelato. Tra questi, Destroy All Humans! Skatebird, che offre ai giocatori la possibilità di vestire i panni di un uccello a bordo di uno skateboard che combina guai in uno skatepark.

destroy all humans uscita

Tra le altre novità in arrivo nei prossimo mesi c’è NBA 2K21, di cui si è tanto parlato in questi giorni per via dell’aumento di prezzo. Il gioco sarà disponibile a $ 70, mentre la Ubisoft ha appena svelato il lancio di un battle royale gratuito, Hyper Scape. Progettato per competere con Call of Duty: Warzone e Valorant, il gioco sarà free-to-play con l’intento di conquistare quanti più giocatori possibili. In quest’ottica, ha senso l’idea di Microsoft di rendere disponibili gratuitamente le demo dei migliori giochi in uscita per Xbox One. Vi basterà aspettare per poterle provare tutte e poi decidere quale gioco acquistare. Noi un’idea l’abbiamo già.


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link