fbpx
NewsVideogiochi

The Division 2 sarà disponibile su Steam a partire dal 12 gennaio

Dopo essere stato lanciato per PC su Epic Games Store nel 2019, The Division 2 si prepara a cominciare il 2023 approdando su Steam. Il popolare gioco targato Ubisoft sarà infatti disponibile in catalogo a partire dal 12 gennaio.

Il secondo capitolo del franchise The Division è solo uno dei numerosi giochi Ubisoft che, senza troppa fretta, stanno via via arrivando su Steam. A inizio mese è infatti tornato anche Assassin’s Creed Valhalla, mentre è recentemente possibile accedere anche al free-to-play Roller Champions e allo strategico Anno 1800. Il 5 gennaio sarà invece il turno di Scott Pilgrim vs. The World: The Game.

Com’è The Division 2: da gennaio anche su Steam

Uscito a marzo 2019 per console e PC, The Division 2 è ispirato ai romanzi di Tom Clancy. Si tratta degli stessi libri che hanno portato alla creazione di altri popolari franchise videoludici di casa Ubisoft, come ad esempio Rainbow Six e Ghost Recon. Nella sua recensione del gioco per TechPrincess.it, la nostra Francesca ha scritto:

“Il comparto grafico gode di una qualità davvero buona e all’altezza del titolo in questione: sin dall’introduzione notiamo un gusto di chiaro stampo cinematografico e scenico che riesce a colpire l’emotività e colpire con le sue immagini e modalità di storytelling che non possono che risultare emozionanti e al passo con i migliori copioni di un film hollywoodiano. Sin dalle primissime scene, sia la regia che la grafica hanno dalla loro un fascino non indifferente, confermando l’evoluzione del mezzo videoludico e dichiarandolo compagno quasi alla pari della cinematografia: modalità rallenty nei video, lettering ottimo, introduzione a effetto grazie al voice over narrante sono gli ingredienti fondamentali che pongono le basi per un inizio coinvolgente, un effetto duraturo nelle sequenze sceniche del gioco”.

In attesa dell’arrivo su Steam, The Division 2 è attualmente disponibile per PC (su Epic Games Store), PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è retrocompatibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S grazie all’aggiornamento gratuito rilasciato da Ubisoft. La pagina Steam del gioco è già disponibile a questo link.

Tom Clancy's The Division 2 PS4 - PlayStation 4
  • Il gioco finale di Tom Clancy's the Division 2 introdurrà nuove sfide e sistemi di progressione, colpi di scena e...
  • Esplora un mondo aperto e pieno di ambienti diversi, dalle aree urbane allagate a siti storici e monumenti, durante una...

Nel frattempo le novità per Steam non finiscono qui: settimana scorsa è stato annunciato il supporto per le auto Tesla, mentre a marzo il catalogo si amplierà con un altro attesissimo gioco: Sifu.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button