fbpx
FeaturedNewsTech

Asus ZenFone Max M2 e ZenFone Max M2 Pro arrivano in Italia

ASUS allarga la famiglia con Max con due nuovi dispositivi disponibili dal 23 gennaio

ASUS lancia sul mercato italiano due importantissime novità: ZenFone Max M2 e ZenFone Max M2 PRO, versione ulteriormente migliorata di uno smartphone già di per sé rivoluzionario nella famiglia Max.

Zenfone

Caratteristiche principali di ZenFone Max M2

Processore perfezionato e prestazioni elevate, display più grandefotocamera ottimizzata e sistema audio migliorato: decisamente progettato per compiere numerosi passi in avanti ed un vero e proprio salto di qualità, ZenFone Max M2 presenta un processore Qualcomm Snapdragon ™ 632 , batteria potenziata da 4000mAh e display a tutto schermo da 6,3 pollici.

Il design scelto è decisamente slim e compatto, composto da metallo di elevata qualità declinato nelle tre varianti di colore Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver.

Massime performance ed elevate prestazioni

ZenFone Max M2 presenta 4GB di RAM con il già menzionato Qualcomm Snapdragon™ 632  a 14nm, potente processore utilizzato per la prima volta su uno dei loro dispositivi. Ne derivano prestazioni della CPU elevate fino al 40% in più, con un’interfaccia particolarmente fluida, scattante e reattiva.

Tutte queste innovazioni non inficiano la durata della batteria: è infatti possibile raggiungere fino a 33 giorni di standby (4G), 21 ore di riproduzione video, 22 ore di navigazione sul web in Wi-Fi, 8 ore di gioco e 25 di conversazione (3G). Ottima dunque l’autonomia che assicura agli utenti maggiore tranquillità anche nell’utilizzo prolungato nel tempo.

Ampio display, fotografie eccellenti ed audio potente

Con un display, con cornici ridotte, da 6.3″ HD+(1520 x 720) e risoluzione 19:9, lo smartphone permette di visualizzare video, giocare o navigare sul Web deliziando l’utente con immagini particolarmente nitide.

Dotato di un sistema a doppia fotocamera, troviamo la prima posteriore da 13MP: possibilità di scatto preciso ed alta risoluzione, anche grazie alla funzionalità AI Scene Detection che permette di concentrarsi su 13 differenti tipi di scena o soggetto. La seconda fotocamera posteriore è stata ottimizzata per dedicarsi allo scatto di ritratti con effetto bokeh: con questa funzione è possibile concentrarsi su di un volto o un oggetto, facendolo risaltare con un sfondo appositamente sfocato.

L’audio, infine, è migliorato grazie all’altoparlante a cinque magneti con una bobina di metallo, gestito da un smart amplifier NXP: suono potenziato e cristallino.

M2 PRO: cosa migliora?

La versione PRO è stata progettata da ASUS per puntare al massimo: prestazioni, autonomia, resistenza e fotocamera, tutti elementi portati ai livelli più alti.

Le caratteristiche principali su cui porre l’attenzione, e che segnano la differenza con lo ZenFone Max M2, sono le seguenti:

  • Processore Qualcomm Snapdragon™ 660
  • Batteria 5000 mAh: per un autonomia di 48 ore
  • 6GB RAM
  • Memoria interna espandibile fino a 64GB
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 MP
  • Display da 6.3″ e risoluzione FHD+

Nonostante i cambiamenti hardware, ASUS sembra essere riuscita a mantenere inalterato il design compatto ed accattivante.

Zenfone

Disponibilità e prezzi

Entrambi i dispositivi saranno acquistabili a partire dal 23 gennaio su ASUS e-shop, presso gli
ASUS Gold Store e i principali rivenditori.

Il prezzo consigliato per la vendita è di 199,99 euro per lo ZenFone Max M2 e 299,99 euro per la versione PRO. Maggior informazioni disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B00NMBPZW2,B07G4CTKMP,B07LBHXRLL’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’857c121c-e9fd-411b-87b0-abd2fa4e42fb’]

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button