CulturaNews

Super Mario e Monopoly tornano insieme per un capitolo a tema Mario Kart

Prosegue la collaborazione tra Hasbro e Nintendo, con una nuova versione di Monopoly Gamer dedicata a Mario Kart.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna Monopoly Gamer, boardgame di Hasbro che raccoglie alcuni dei più iconici personaggi di Nintendo per un’entusiasmante sfida nel gioco da tavolo più famoso al mondo. Questa volta Mario e i suoi amici saranno in assetto da corsa, con Monopoly Gamer Mario Kart. Pronti a sfrecciare qua e là per il mitico tabellone?

Le caratteristiche di Monopoly Gamer Mario Kart

In questa versione speciale dedicata a Mario Kart, serie di videogiochi Nintendo avviata nel 1992, ci saranno diverse innovazioni rispetto sia al gioco classico, sia all’edizione precedente di Monopoly Gamer. Saranno infatti presenti elementi come il dado di potenziamento per attivare diverse abilità, i power up e anche le caselle banana, che metteranno in difficoltà i giocatori.

Sono quindi aggiunti al celebre titolo di contrattazione immobiliare tantissimi elementi caratteristici di Mario Kart, amalgamati al meglio per creare divertenti partite. Qualche esempio? Troveremo Pannelli Acceleratori e Super Stelle al posto di Opportunità e Imprevisti. O ancora, le mitiche Stazioni cederanno il passo ai blocchi di pietra Twomp e alle Scatole di Oggetti.

Inoltre, come nella versione precedente, sarà fondamentale la scelta della pedina. Ogni personaggio presente in Monopoly Gamer Mario Kart è dotato di un’abilità specifica che interagirà in maniera differente con il Dado di potenziamento Power-Up. Un elemento quindi che, insieme alla scelta dell’ordine di lancio dei dadi, sarà da tenere in considerazione mentre si costruisce la propria strategia per la vittoria.

La squadra di partenza, contenuta nella confezione di gioco prevede quattro personaggi tra i più famosi della serie: Mario, Peach, Luigi e Toad. A questi sarà possibile aggiungerne altri ancora, ciascuno con la propria abilità caratteristica. La lista comprende Bowser, Yoshi, Tipo Timido, Rosalina, Donkey Kong e Mario Metallo.

Non resta che salire sul proprio bolide e lanciare i dadi con Monopoly Gamer Mario Kart!

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker