fbpx
NewsVideogiochi

Ultima possibilità per acquistare i giochi classici di Super Mario per Nintendo Switch

Dopo la fine di marzo, Nintendo ritira alcuni dei giochi che ha rispolverato per il 35esimo anniversario dell'idraulico baffuto

Nintendo ha voluto celebrare il 35 anniversario di Super Mario con una serie di giochi classici, rispolverati per l’occasione su Nintendo Switch. Alla fine di marzo vuole però togliere le decorazioni e terminare le celebrazioni, togliendo alcuni di questi giochi dall’eShop. Quindi avete fino alla fine del mese per accaparrarveli.

Nintendo rimuove i giochi per l’anniversario di Super Mario dall’eShop di Switch

Disney ha negli anni reso nota la tattica della “cassaforte”: invece di lasciare sempre disponibili all’acquisto i propri titoli, ogni tanto li ritira dal mercato. In questo modo quando rilascia la nuova versione di un cartone animato in Blu-Ray o in streaming, gli appassionati corrono a guardarla per nostalgia. Nintendo ha intenzione di fare una cosa simile con alcuni giochi, usciti per festeggiare il 35 anniversario di Super Mario. Quindi conviene comprarli subito, visto che dal 31 marzo saranno rimossi dall’eShop.

Super Mario 3D World Bowser Fury gioco

I titoli che saranno rimossi il 31 marzo

Nintendo ha deciso di rimettere nella propria “cassaforte digitale”:

  • Shadow Dragon and the Blade of Light, gioco uscito nel 1990 solo in Giappone e finalmente disponibile in lingua inglese. È l’ultima possibilità per giocare nei panni di Marth!
  • Super Mario Bros. 35, che permette di correre e saltare nei livelli del gioco originale, sconfiggendo i nemici inviati dagli avversari online.
  • Super Mario 3D All-Stars, che include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy in un pacchetto unico e ottimizzato per la Switch.

Inoltre, dal 31 marzo Nintendo smette di inviare la console Game & Watch: Super Mario Bros. ai rivenditori (resta disponibile fino a esaurimento scorte).

Offerta
Game & Watch: Super Mario Bros - Special -
  • Solo in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros. Game & Watch: Super Mario Bros.
  • Questa console speciale include: Super Mario Bros, Super Mario Bros: the Lost Level, ball (versione Mario), un orologio...
  • Incluso nella confezione: 1X console game & Watch: Super Mario Bros, 1X cavo USB-C.

Oltre a comprare questo giochi pensati per il compleanno di Mario (qui trovate la pagina dedicata sul Nintendo eShop), potete anche ricreare alcune scene dei videogame dell’idraulico sulla vostra isola di Animal Crossing, come vi spieghiamo qui. Inoltre, ricordatevi di fare gli auguri anche a Zelda e Link, che sono da poco diventati trentacinquenni. 

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button