!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Speciale eSport

I numeri sul gaming competitivo in Italia | Speciale #SpazioAllOspite
L'appuntamento è per mercoledì 14 alle 21.00 su Facebook e YouTube in compagnia di Maria Teresa Minotti,  Country Director di PayPal Italia


Questa settimana #SpazioAllOspite torna con uno speciale dedicato al mondo degli eSport. Partendo dalla ricerca effettuata da PayPal e Newzoo, Fjona Cakalli e Maria Teresa Minotti,  Country Director di PayPal Italia, raccontano il mondo del gaming competitivo in Italia.

La ricerca di PayPal sul mondo degli eSport

PayPal, in collaborazione con Newzoo, ha realizzato e pubblicato una ricerca che fotografa la situazione europea e italiana sul fronte eSport. Il gaming competitivo infatti ha ormai conquistato il Vecchio Continente e continua a stupire con numeri da record e un interesse crescente.

Tutto questo non coinvolge solo l’Europa ma anche l’Italia. Il Bel Paese infatti è tra i Paesi più interessati dal fenomeno. Abbiamo quindi deciso di raccontarvi come si stia evolvendo questo settore in una live dedicata, dove parleremo della crescita del settore, dell’influenza del Covid-19, delle abitudini di spesa dei giocatori e di molto altro ancora.

A sostenere ed approfondire quanto emerso dalla ricerca anche una serie di ospiti che ci aiuteranno a comprendere questo nuovo settore:

  • Michele Caletti, Executive Producer di Milestone;
  • Edmondo DragonEddy Cerini, pro player di Overwatch;
  • Mathia Garioni, coach di League of Legend.

L’appuntamento

L’appuntamento è per mercoledì 14 alle 21.00 su Facebook e YouTube.  

A porre le domande però non sarà solo Fjona tutti voi potrete inviare i vostri quesiti in diretta. Vi basta solo commentare il live streaming su una delle due piattaforme disponibili.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link