fbpx
AutoMotoriNews

Le cinque migliori supercar in arrivo nel 2022

Novità da sogno in arrivo dai più famosi produttori

Mettendosi alla spalle il 2021 che tra pandemia e carenza di chip non sarà certo da ricordare per il mercato automotive, Il 2022 è destinato ad essere, almeno sulla carta, un anno migliore, soprattutto per chi ha un cospicuo conto in banca. Infatti sono previste molte supercar che andranno a riempire i garage di facoltosi appassionati. Ma sognare non costa nulla, quindi vediamo quali sono 5 migliori supercar che debutteranno nel 2022.

Aston Martin Valkyrie 2022

L’ Aston Martin Valkyrie ha avuto un percorso travagliato verso la produzione, ma l’hypercar britannica sta finalmente arrivando. Alimentato da un V12 da 6,5 ​​litri con motore elettrico, produce una ridicola potenza di 1.139 CV. Con cifre come quelle, non c’è da stupirsi che costi 3,2 milioni di dollari, eppure Aston non ha avuto problemi a spostare tutti i 150 esempi pianificati.

Supercar 2022

La casa automobilistica presenterà anche la variante Spider drop-top più avanti nel 2022 (ne verranno prodotti solo 85 esemplai) mentre gli appassionati di corse possono aspettarsi l’arrivo del Valkyrie AMR Pro solo da pista, che arriverà anch’essa alla fine del prossimo anno.

Ferrari 296 GTB 2022

La prima vettura da strada ufficiale Ferrari con propulsore V6 è la 296 GTB. Anche se si potrebbe pensare che venga dotata di un motore relativamente piccolo non è assolutamente così. Il V6 biturbo da 3,0 litri della supercar a trazione posteriore si combina con un motore elettrico per produrre una vertiginosa potenza di 818 CV e 546 Nm di coppia, il tutto inviato alle ruote posteriori. 

Ciò l’ha aiutata a ottenere un tempo sul circuito di prova di Fiorano della Ferrari di appena 1 minuto e 21 secondi. Naturalmente, questo ha un prezzo davvero importante, con la versione più economica che costa circa 285 mila euro. Volendo si può anche dotarla di ammortizzatori Multimatic e pneumatici Michelin Cup 2R, scegliendo la variante Assetto Fiorano, che costa 320mila euro, senza altri extra.

Lamborghini Aventador Ultimate 2022

Il canto del cigno del famoso V12 aspirato, lo si vedrà con la Lamborghini Aventador Ultimate che arriverà il prossimo anno sia in configurazione coupé che roadster. Questo V12 da 6,5 ​​litri genera 769 CV e 531 nm, rendendolo ancora più potente della “vecchia” Aventador SVJ. Di conseguenza, può raggiunge in batter d’occhio i 350 km/h. Tuttavia, il privilegio di guidare questo bolide vuole dire anche alleggerire il proprio conto in banca di circa di circa mezzo 450mila euro. 

Supercar 2022

Naturalmente, essendo l’ultima Aventador in assoluto con il V12, l’investimento sarà al sicuro per gli anni a venire. Verranno costruiti 350 coupé mentre le roadster saranno limitate a una produzione di 250. C’è anche un’altra Lambo a tiratura limitata in arrivo l’anno prossimo, ma ci arriveremo più tardi.

Maserati MC20 2022

Maserati ha ritrovato carisma e non c’è prova migliore di questo osservando la sua nuovissima supercar. Alimentata da un V6 biturbo da 3,0 litri su misura che pare non sia correlato a quello della Ferrari 296 GTB, la Maserati MC20 del 2022 produce 621 CV e 538 Nm di coppia. Per scattare da 0 a 100 km/h impiega meno di tre secondi grazie al cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti che fornisce cambi di marcia fulminei. 

Annunciando una nuova era essendo il primo modello a indossare il logo del Tridente ridisegnato da Maserati, l’MC20 è fondamentale per l’immagine della casa automobilistica italiana. In arrivo anche una roadster e una versione elettrica, ma non si vedranno su strada almeno fino al 2023. La “conveniente” supercar da circa 190mila euro è già esaurita per il 2022, ma sono aperti nuovi ordini per l’anno successivo e Maserati ne costruirà in numero pari agli ordini ricevuti.

Lotus Emira

La Lotus Emira diventerà un pezzo da collezione essendo l’ultimo modello con motore termico. La supercar infatti adotta un V6 realizzato da Toyota da 3,5 litri e 400 CV. Più avanti durante l’anno è previsto anche un nuovo 4 cilindri 2.0 turbo benzina prodotto in collaborazione con AMG.

L’arrivo previsto nei concessionari di questa supercar è per il mese di maggio 2022, ad un prezzo di circa 75.000 euro. L’Emira ha un passo di 2,57 metri e offre cerchi in lega forgiati con razze a V da 20 pollici, terminale di scarico in titanio e via dicendo. Il modello più potente si spinge fino a 290 km/h e tocca i 100 km/h da zero in poco più di 4 secondi.

Le altre supercar in arrivo nel 2022

Se queste sono probabilmente le cinque supercar del 2022 che meritano maggiore attenzione non bisogna dimenticarne altre che bruceranno l’asfalto il prossimo anno. Tra quelle che non sono state completamente ridisegnate ci sono la Pagani Huayra R, la Nissan GT-R Nismo e la Lamborghini Countach in edizione speciale, che è nuova ma utilizza la vecchia tecnologia presa in prestito dalle versioni ibride Aventador e Sian. Ad unirsi a loro per il nuovo anno ci sarà anche una sfilza di McLaren, tra cui la 765 LT Spider e la selezione tripla S (Senna, Speedtail e Sabre). Prevista anche la coupé GranTurismo di Maserati che potrebbe essere messa in vendita anche alla fine del prossimo anno e un “saluto speciale” per l’Audi R8 che dovrebbe arrivare per l’ultima volta in versione con motore termico.

La maglietta Supercar perfetta per gli appassionati di auto...
  • Se amate la supercar veloce, amerete questa camicia da auto da corsa. Questa maglietta è ideale per bambini e ritorno a...
  • Questa maglietta è un ottimo regalo di compleanno o di Natale per familiari e amici. Bella grafica Supercar. Se amate...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button