fbpx
Recensioni TechTech

SureFire Skirmish: la recensione del nuovo gaming headset

Le cuffie hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Il mercato degli accessori videoludici è in continua evoluzione e tra le compagnie che offrono prodotti sempre caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo c’è SureFire, che ha da poco lanciato le cuffie da gaming della serie Skirmish di cui vi proponiamo la nostra recensione. Questo headset dal grintoso design mimetico sono pensate per offrire un sound cristallino con un occhio di riguardo per comfort dell’utente.

SureFire Skirmish: la nostra recensione

Abbiamo provato le cuffie Skirmish in scenari piuttosto variegati, da delle lunghe sessione di gaming in cooperativa fino al semplice ascolto della musica. L’headset si è rivelato un dispositivo incredibilmente versatile in grado di garantire buone prestazioni in quasi ogni situazione.

SureFire Skirmish recensione

SureFire quindi sembra aver pensato queste cuffie appositamente per tutti gamer che prendono la loro passione con una certa serietà offrendo un prodotto che soddisfa dal punto di vista della resa sonora e che non delude nemmeno dal punto di vista dello stile.

Il design

Al netto di un colore mimetico brillante che può piacere come no, le cuffie montano anche dei led per l’illuminazione laterale, anche se, a seconda di come è organizzata la vostra postazione da gaming, potrebbe risultare scomodo collegare la presa USB necessarie per alimentare i led.

Le Skrimish quindi sono un dispositivo che non ha paura di apparire e sono particolarmente adatte a tutti quegli utenti che apprezzano un design grintoso e senza compromessi. C’è da dire che il colore mimetico è particolarmente ideale per lunghe sessioni di gameplay nei giochi sparatutto, magari trasmesso in diretta streaming.

SureFire Skirmish recensione

In generale le Skirmish sono molto comode da indossare, ma a seconda della forma della vostra testa potrebbero calzare leggermente larghe. Ovviamente la misura si può regolare e non infastidiscono anche qualora portiate gli occhiali. Molto morbido anche l’appoggio sulle orecchie, che aderisce al punto giusto senza stringere eccessivamente.

Il suono

Sotto il profilo della qualità audio il set non delude, offrendo un suono chiaro e profondo, che avvolge completamente l’utente, anche grazie ad un connettore da 3.5 mm e un suono stereo 2.0. L’impronta sonora si configura come ben bilanciata, con bassi pieni e alti incredibilmente definiti. Naturalmente l’utilizzo primario delle Skirmish è in ambito gaming, ma anche con il semplice ascolto delle musica non deludono, offrendo una resa sonora mediamente superiore agli altri dispositivi sul mercato.

Il sistema di plug & play in teoria consentirebbe di portare le cuffie con sé ovunque vogliate, ma è evidente che le Skirmish sono state congegnate per un utilizzo principalmente casalingo, visto il loro cavo piuttosto lungo ed ingombrante e il microfono integrato.

Il microfono

Parlando proprio del microfono, questa è una delle componenti che più lasciano a desiderare dell’headset, nonostante si attesti comunque su buoni livelli di qualità. Questa parte del dispositivo sembra integrare un sistema di riduzione del rumore di fondo per garantire una maggiore comprensione del parlato, ma l’ovvia conseguenza di questo elemento è che la voce risulta moderatamente ovattata, cosa che potrebbe infastidire in un primo momento.

SureFire Skirmish: la recensione in breve

Le cuffie SureFire Skirmish sono quindi un ottimo dispositivo, pronto ad accompagnarvi nelle vostre sessioni di gaming offrendo prestazioni all’altezza delle aspettative. Il suono è sempre chiaro e, anche se non raggiunge i livelli di eccellenza dei suo competitor di fascia più alta risulta essere una delle migliori alternativa per rapporto qualità prezzo.

Peccato solo per il microfono, che senza il filtro di riduzione del rumore integrato sarebbe stato sicuramente più piacevole da utilizzare. Le Cuffie Skirmish sono disponibili ad un prezzo di listino di 36,90€, per maggiori dettagli sulle specifiche tecniche vi consigliamo di fare un salto sul sito ufficiale di SureFire.

SureFire Headset da gaming Skirmish I Headset per PC;...
  • SOUND PERFETTO: Grazie al sound stereo 2.0 puoi goderti i giochi con un audio fantastico - regolazione individuale del...
  • ESTETICA OTTIMALE DA GAMING: Questo headset conquista per l’audio spettacolare ma anche per le illuminazioni LED e il...
  • LEGGERE E COMODE: L’headset Skirmish è estremamente leggero con un peso di 390g - la gommapiuma delle cuffie è...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button