fbpx
MotoriNews

Sarà benzina, diesel, ibrida ed elettrica

La BMW serie 7 di prossima generazione, che dovrebbe arrivare nel 2022, otterrà quattro opzioni di propulsione

BMW ha confermato che la prossima generazione della sua berlina di lusso Serie 7 presenterà quattro motorizzazioni: benzina, diesel, ibrido plug-in e, per la prima volta, una versione completamente elettrica.

Ha rivelarlo nella conferenza stampa annuale del marchio è stato il Presidente del Consiglio di Amministrazione Oliver Zipse,“Tutte i prossimi modelli  della serie 7  saranno basati su un’unica architettura”, ha dichiarato Zipse in una nota pubblicata sul sito Web del marchio. “E la più potente auto della serie 7 sarà completamente elettrica!”.

BMW Serie 7, addio al V12 twin-turbo

Ciò significa che è probabile che la BMW abbandonerà il V12 twin-turbo da 6,6 litri ospitato fino ad oggi nell’ammiraglia della gamma, ovvero la M760li . Con le auto della generazione attuale che dovrebbe uscire di produzione nel 2022, possiamo aspettarci di vedere una nuova Serie 7 nello stesso anno, anche se non è chiaro quali propulsori verranno messi in vendita per primi.

Serie 7
BMW Serie 7 2020

La strategia di BMW, afferma Zipse, significa che “a lungo termine coesisteranno tecnologie di propulsione diverse l’una con l’altra”. Accanto alla Serie 7, quest’anno vedremo la X3 disponibile con quattro tipologie di motori tra cui il nuovo iX3 completamente elettrico (che sarà prodotto in Cina quest’anno ed esportato) insieme alla Gran Coupé i4 e la BMW Serie 4 .

La BMW punta a elettrificare un quarto della sua nuova flotta di veicoli entro il 2021, un terzo entro il 2025 e il 50% entro il 2030. A gennaio e febbraio di quest’anno uno su dieci dei suoi veicoli venduti è stato elettrico, cosa che ha consentito al marchio di guidare il mercato automobilistico elettrificato in Germania con una quota del 21%.

COVID-19, BMW chiude le fabbriche

Per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, Zipse ha confermato che BMW chiuderà i suoi impianti europei e sudafricani entro la fine della settimana, mentre lo stessa sorte è prevista anche per i concessionari. L‘interruzione della produzione è prevista per il 19 aprile. 

I

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button