fbpx
Suzuki vendite

Suzuki: vendite record in Italia anche ad ottobre 2020
Il marchio nipponico continua a far registrare ottimi dati di vendita in Italia


Il marchio Suzuki continua ad ottenere risultati di vendite più che soddisfacenti in Italia. Lo scorso mese di settembre, infatti, il brand nipponico ha festeggiato il miglior mese di sempre sul mercato italiano. Il mese di ottobre 2020 si è chiuso con risultati nuovamente straordinari. Per Suzuki, infatti, le vendite hanno registrare una crescita davvero elevata tanto che il brand è quello che fa registrare il dato migliore di crescita percentuale tra i primi trenta marchi in Italia

Vendite ancora in crescita per Suzuki

Nel corso del mese di ottobre Suzuki registra ottime vendite in Italia ottenendo la seconda miglior performance mensile della sua storia ad appena 15 unità dal record dello scorso settembre. Ad ottobre, infatti, Suzuki ha venduto 4.951 unità in Italia ottenendo un netto passo in avanti rispetto alle 3.550 unità vendute nell’ottobre dello scorso anno.

La crescita percentuale di Suzuki è stata del +39.46% nel confronto tra il mese di ottobre del 2020 e quello del 2019. Solo marchi di nicchia (DR Motor, Mahindra, Lamborghini e Aston Martin) con volumi complessivi decisamente minori di Suzuki hanno ottenuto una crescita percentuale maggiore.

I dati del 2020

Il mercato italiano delle quattro ruote ha chiuso i primi 10 mesi dell’anno in corso con 1.123.194 unità vendute e con un calo percentuale del -30.90% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. Anche Suzuki deve fare i conti con la crisi del settore (legata al lockdown) ma il calo registrato dal brand nipponico è sensibilmente inferiore. Suzuki ha venduto un totale di 27 mila unità in Italia tra gennaio ed ottobre con un calo del -13.85%. La quota di mercato del brand è in crescita passando dal 2.4% al 3.2%. 

ADESIVO PARASERBATOIO in GEL 3D PROTEZIONE SERBATOIO...
  • ✅ - ADESIVO PARASERBATOIO in GEL 3D PROTEZIONE SERBATOIO
  • ✅ - Grafica: Simil Carbonio
  • ✅ - Dimensioni: Compatibile con SUZUKI GSX-R

Davide Raia