fbpx
SwatchPay

SwatchPay, l’orologio per pagare contactless
Swatch lancia sul mercato il primo modello per pagare avvicinando il polso al pos


Se pensate che lo Swatch sia un orologio di altri tempi, aspettate di vedere cosa può fare SwatchPay, il nuovo prodotto presentato dall’azienda svizzera. Un mix perfetto tra un orologio tradizionale, uno smartwatch e una carta di credito. E se ora vi abbiamo creato un po’ di confusione, è del tutto normale. Nell’aspetto, SwatchPay assomiglia in tutto e per tutto ai grandi classici di Swatch, se non fosse che può essere collegato alla vostra carta di credito tramite App, permettendovi così di pagare contactless. Volete sapere come? Vediamolo insieme.

SwatchPay

 

SwatchPay, la nuova frontiera del pagamento contactless

SwatchPay è una novità assoluta. Avvicinando l’orologio al pos, potrete pagare senza bisogno di tirare fuori il portafogli e la carta di credito. Per tutti i pagamenti al di sopra dei 25 € vi sarà richiesto il PIN, ma al di sotto di questa soglia vi basterà avvicinare il quadrante per concludere la transazione. Come è possibile? Dietro la cassa dell’orologio si trova un chip radio nfc integrato, che permette il pagamento una volta che il dispositivo è stato collegato alla carta di credito. Per il momento, sembrerebbe che SwatchPay possa essere attivato soltanto dai clienti Intesa SanPaolo con carte di credito, debito o prepagate afferenti al circuito Mastercard. In ogni caso, l’azienda sta cercando di ampliare questa possibilità a quanti più istituti possibili.

SwatchPay

Insomma, la novità di Swatch sembra davvero molto interessante, a cominciare dal prezzo di vendita: 85 € per un modello assolutamente unico nel suo genere. E questo non è il solo dettaglio convincente. Se siete interessati ad un orologio per i pagamenti digitali, Swatch ve ne propone ben 15 modelli diversi tra loro, tra cui Big Bold e Big Reloaded, interamente realizzato con materiali di origine biologica. La scelta è ampia, soprattutto se non volete rinunciare ad un grande classico di Swatch, ma con qualche dettaglio hi-tech in più. In fondo, in un momento del genere, evitare di toccare tutto quello che avete in borsa potrebbe rivelarsi incredibilmente comodo.

Offerta
Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 44 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomale troppo alte o basse; inoltre, grazie...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.