fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

La prova di Swords of Legends Online, l’affascinante titolo orientale

Abbiamo provato la versione Beta del titolo in arrivo questa estate per tutti i giocatori

Pochi giorni fa abbiamo provato la beta di Swords of Legends Online, il nuovo MMORPG cinese in arrivo questa estate anche in Occidente. Il titolo disponibile per PC e sviluppato da Wangyuan Shengtang e Aurogon, fino ad oggi è rimasto sconosciuto al panorama occidentale. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo gioco e il motivo per cui non potete perderlo.

Swords of Legends Online, una poesia orientale

Swords of Legends Online è un MMORPG d’azione ambientato in un mondo fantasy mozzafiato con sofisticate meccaniche di combattimento e una trama basata sulla mitologia cinese. La storia che ci racconta Swords of Legends Online è la classica battaglia tra bene e male in cui l’eroe di turno deve salvare il mondo e sconfiggere, una volta per tutte, il nemico.

La trama è qualcosa che conosciamo bene e che viene utilizzata molte volte nei videogiochi. Tuttavia quello che offre questo titolo è quel qualcosa in più, in grado di affascinare chiunque. L’utilizzo della tradizione cinese e l’offrire la propria visione di questa battaglia tra bene e male, sono la chiave vincente del titolo.

Ci troviamo dinnanzi ad elementi che sono riusciti ad appassionare non solo i connazionali orientali ma anche quelli occidentali. La sola schermata iniziale del titolo sembra un’incredibile poesia, una melodia in grado di riportare in vita gli spiriti più spenti. L’arte orientale fa questo effetto ma ogni volta risulta sempre differente.

Il primo aspetto che notiamo fin da subito è l’incredibile comparto grafico grazie alla creazione del proprio personaggio. La prima cosa da fare prima di iniziare la nostra avventura è quella di dare vita al nostro personaggio. Abbiamo a disposizione varie classi e una breve descrizione di ognuna. Tra di esse troviamo Bardo, Incantaspade, Lanciere, Summoner, Berserker e Reaper. Ogni classe possiede due mosse particolari in cui possiamo specializzarci.

Dopo aver scelto a quale classe fare affidamento per la nostra avventura, dobbiamo sistemare l’aspetto fisico del nostro personaggio.

Se siete appassionati di The Sims, di certo questa potrebbe risultare la parte più interessante per voi. Abbiamo a disposizione numerosi tratti con cui modificare il nostro personaggio: diversi tagli di capelli e degli occhi, colori e anche vestiti. I tratti del volto sono sinuosi e morbidi, a dir poco realistici. Siamo rimasti affascinati dall’aspetto fisico del personaggio mentre lo creavamo.

Dopo aver creato il nostro personaggio, l’avventura ha inizio. Un breve video di presentazione, rigorosamente in cinese con i sottotitoli in inglese, ci teletrasporta all’interno di questo meraviglioso mondo realizzato nei minimi dettagli. L’ambiente circostante sembra prendere vita per quanto risulta realistico. Colori vibranti, dettagli che non ci aspetteremmo e armonia completa tra i vari elementi presenti.

Non temete però, gli sviluppatori hanno affermato che nella versione completa del titolo anche l’audio sarà disponibile in inglese.

Un mondo suggestivo e innovativo, adatto a tutti

Uno degli aspetti principali di Swords of Legends Online è il fatto che si adatti ad ogni tipo di giocatore. Il titolo mette a disposizione dei giocatori numerosi contenuti di gioco, differenti tra di loro e in grado di soddisfare chiunque. Ci sono missioni adatte a coloro che preferiscono giocare da soli, missioni multiplayer e raid a 20 giocatori ma anche metodi per comunicare con altri giocatori.

Insomma, ce n’è per tutti e vi assicuriamo che non rimarrete delusi. Inoltre grazie alla presenza del contenuto endgame, ampio e innovativo, potete partire per un’avventura che non avrà fine. Tra quest aggiuntive e ulteriori dungeon multiplayer, potete spingervi al limite delle vostre abilità e migliorarvi sempre di più attraverso i nuovi e futuri update di gioco.

Durante il corso della vostra avventura avete anche l’occasione di costruire la vostra abitazione sulla terra ferma o anche su isole fluttuanti tra le nuvole. Avete anche l’opportunità di arredarla come preferite: questo sarà quindi il luogo ideale per incontrare i vostri amici o in cui riposare dopo missioni complicate.

Questo elemento vi permette di osservare il mondo da un punto di vista completamente differente.

Invece il gameplay del titolo risulta innovativo e pieno di azione. Avete la possibilità di esplorare, analizzare ogni minimo angolo in questo ambiente ben strutturato ma l’aspetto più interessante sono le battaglie. Dinamiche, intense e stupefacenti da un punto di vista grafico.

Uno dei consigli che ci teniamo a darvi è quello di non stare fermi: durante le battaglie il movimento e la concentrazione sono i vostri migliori alleati. Inoltre, mano a mano che procedete in avanti, avete la possibilità di provare combo distruttive e di migliorare ancora di più il vostro sistema di combattimento, sbloccando abilità e molto altro.

Il sistema di combattimento, inoltre, risulta semplice e pratico, caratterizzato da movimento, azione ma anche concentrazione e strategie. Ogni nemico è diverso e a seconda di chi avete davanti, dovete anche sistemare il vostro equipaggiamento e le vostre armi.

Il vostro personaggio riuscirà anche a sviluppare capacità incredibili tra cui fluttuare in aria e anche di camminare sull’acqua. In merito a ciò, però, non diciamo altro: dovete scoprirlo da soli.

In conclusione

Swords of Legends Online

La nostra prova della versione Beta di Swords of Legends Online è stata incredibile e ci ha soddisfatti al massimo. Non ci aspettavamo un titolo simile e, nonostante vari bug causati dalla versione non aggiornata, siamo rimasti letteralmente a bocca aperta. Siamo certi che la versione completa, in arrivo nel corso dell’estate 2021, potrà offrire molto di più ai giocatori.

Il titolo è adatto a chiunque, offre missioni in grado di soddisfare un’ampia fetta di giocatori e il comparto endgame offre loro anche la possibilità di vivere un’avventura unica e infinita. Il comparto grafico è ben curato e realistico, siamo certi che riuscirà a stupirvi in ogni momento.

Non vediamo l’ora di scoprire le nuove aggiunte in arrivo con la versione completa. Per concludere vi ricordiamo che Swords of Legends Online sarà disponibile per PC tramite il client Gameforge, Epic Games Store e Steam nelle lingue francese, inglese e tedesco, con doppiaggi in lingua inglese.

Se volete potete pre-ordinare il gioco in cui riceverete item estetici esclusivi, a seconda della versione che desiderate.

Steelseries Rival 5 Mouse da Gaming - Sensore ottico...
  • Ottimo per tutti i Battle Royale, FPS, MOBA, MMO e altri giochi che richiedono ritmi sostenuti
  • Sensore di gioco ottico di precisione TrueMove Air con rilevazione 1-a-1 reale
  • Layout ergonomico a 9 pulsanti programmabili con 5 pulsanti laterali ad azione rapida

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button