fbpx
NewsVideogiochi

Tales of Arise è ufficialmente disponibile: pronti a lottare per la libertà?

Tales of Arise, il nuovo capitolo nella serie Tales of, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Una demo del gioco è ancora disponibile per tutte le piattaforme sopra menzionate, qualora vogliate farvi un’idea del comparto ludico del gioco. Il titolo mette i giocatori nei panni di Alphen e Shionne, uniti nella loro lotta per liberare Dahna dal giogo di Rena. Nel corso del loro viaggio incontreranno tanti personaggi diversi tra loro che si uniranno alla causa, come Rinwell, Law, Kisara e Dohalim.

Tales of Arise è ufficialmente disponibile

La serie Tales è tra le più longeve per quanto riguarda i JRPG ed è innegabile che i capitoli precedenti ad Arise abbiano saputo introdurre tanto meccaniche di gioco inedite quanto spunti narrativi davvero azzeccati, che contribuiscono a dare ad ogni titolo il suo mood e la sua atmosfera unica. Tales of Arise in questo senso non fa eccezione e Bandai Namco ha imbastito un intreccio narrativo dalle tematiche forti e piuttosto attuali.

Lotta per libertà, schiavitù e razzismo sono la l’incipit narrativo da cui partono tutte le vicende che ci verranno raccontate. Centrali nella narrazione saranno di due mondi gemelli Dhana e Rena, l’uno sotto il giogo dell’altro, che lo ha invaso, conquistato e reso schiavo per sfruttarne le risorse come se fossero proprie.

Sotto il profilo ludico, Tales of Arise si configura come GDR d’azione con combattimenti in tempo reale e il combat system pensato da Namco Bandai a questo giro è per certi versi simile a quanto visto in passato, anche se presenta delle discrete differenze, come delle abilità da usare nel mezzo del combattimento chiamate Attacchi e Assalti Boost. Per il resto tornano le tradizionali arti, con cui potremo scatenare lunghe combo con cui sfinire i nostri avversari.

Il gioco quindi si propone di portare la saga al livello successivo e, qualora foste interessati, vi segnaliamo che sulle pagine di Tech Princess trovate anche la nostra recensione di Tales of Arise.

Offerta
Logitech G213 Prodigy Tastiera Gaming Cablata, LIGHTSYNC...
  • Illuminazione RGB: tastiera gaming con cinque aree di illuminazione RGB separate con ‎selezione dei colori da uno...
  • Resistente a Prova di Schizzi: tastiera di dimensioni standard con una membrana che ‎protegge da sporco, briciole e...
  • Tasti Alte Prestazioni: Tasti Mech-Dome progettati per una risposta ‎tattile superiore e prestazioni simili a quelli...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button