fbpx
NewsVideogiochi

Tales of the Shire: il nuovo gioco del Signore degli Anelli ambientato nella Terra di Mezzo

Il gioco è previsto per il 2024.

Tales of the Shire A The Lord of the Rings Game è il nuovo gioco del Signore degli Anelli ambientato nella Terra di Mezzo. Private Division e Weta Workshop lo hanno annunciato con un teaser trailer.

Tales of the Shire: il nuovo gioco del Signore degli Anelli ambientato

A giudicare dal teaser trailer, Tales of the Shire A The Lord of the Rings Game è il nuovo gioco del Signore degli Anelli in stile gestionale, quindi un’avventura fiabesca o life sim. In più, il gioco è pensato per un pubblico vasto, e non solo per i veri intenditori del capolavoro di Talkien.

Per quanto riguarda la data di uscita, il gioco è previsto per il 2024, non si sa nulla con più precisione. Il gioco sarà per PC e console e dovremo attendere altre novità che saranno lanciate sulle pagine ufficiali.

Embracer Group ha acquistato i diritti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit nel 2022 al costo di 400 milioni di dollari. Con questa mossa ha confermato la volontà di portare avanti la saga cinematografica con nuovi film, ma non solo. Embracer Group ha dichiarato l’arrivo di altri videogiochi ambientati nella Terra di Mezzo. Nonostante ciò, l’azienda sta attraversando una grossa crisi finanziaria e non è escluso che i diritti del franchise di Tolkien possano trovare una nuova casa.

Cosa sappiamo dei nuovi giochi de Il Signore degli Anelli

Le notizie sui contenuti dei titoli sono scarse, per non dire inesistenti, ma ciò che è certo è che l’annuncio ha generato molto interesse negli investitori. Eurogamer suggerisce che uno di questi progetti potrebbe essere Il Signore degli Anelli: Gollum, attualmente in fase di sviluppo da parte di Daedalic. Embracer ha acquisito i diritti di sfruttamento de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit nell’agosto dello scorso anno. L’accordo, tuttavia, non include i diritti sui film, ma dà alla società il diritto di sviluppare opere legate all’universo creato da J.R.R. Tolkien.

Più in generale Embracer punta a rilasciare ben 94 titoli entro il 2024, tra giochi tripa A, DLC e porting di titoli già editi. Tra i progetti anche il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, un nuovo gioco della serie Tomb Raider in collaborazione con Amazon Games, Hyper Light Breaker (il sequel del gioco indie Hyper Light Drifter), Payday 3System Shock Remake e Lightyear Frontier (in arrivo su Xbox Game Pass quest’anno).

Offerta
Il signore degli anelli
  • Tolkien, John R. R. (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Everyeye

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button