fbpx
CulturaLifestyleNewsVideogiochi

Tatuaggi e videogiochi: tutti pazzi per Elden Ring e The Last of Us

Ci sono giochi che ami al punto che ti sembrano entrare sotto pelle. E poi ci sono quelli che ti ossessionano così tanto che decidi di imprimerli sulla pelle. Indelebilmente. Già, perché il rapporto videogiochi e tatuaggi, a quanto pare, è estremamente forte. Lo dimostra una recente ricerca di Humanery, che ha analizzato i trend globali in fatto di tattoo e ha stilato una classifica dei giochi (e dei personaggi) più tatuati al mondo.

Quali sono i videogiochi più popolari tra i fan dei tatuaggi?

La ricerca dimostra che internet è davvero ossessionato da Elden Ring. Con una media di 1.900 ricerche al mese su Google per “Elden Ring tattoo” (un aumento dell’interesse del +310% rispetto all’anno scorso), l’acclamato action RPG di From Software è il videogioco più popolare tra i fan dei tatuaggi. Del resto il titolo è caratterizzato da uno stile artistico fantasy distintivo che ben si sposa con l’arte del tatuaggio. Draghi medievali, cavalieri, spade, lupi e streghe sono tutti presenti nelle bacheche Pinterest dedicate all’ispirazione per i tatuaggi di Elden Ring, e i video su TikTok con l’hashtag #eldenringtattoo hanno raggiunto oltre 67.000 visualizzazioni.

Al secondo posto per i tatuaggi di tendenza, con 1.000 ricerche al mese (in aumento del 296% rispetto all’anno scorso), c’è The Last of Us. Il rivoluzionario videogioco PlayStation targato Naughty Dog ha inevitabilmente beneficiato di una vera e propria riscoperta grazie alla serie HBO (in Italia in onda su Sky). Le visualizzazioni dei tatuaggi ispirate ai videogiochi di The Last of Us su TikTok sono a 5,2 milioni, e continuano a salire. La trama cruda ed emozionante del titolo ha ispirato molte persone a farsi un nuovo tatuaggio: dai ritratti di Ellie e Joel fino agli orrendi personaggi infetti, come i Bloaters e i Clickers. Esseri il cui aspetto terribile e grottesco si presta a incredibili opere d’arte su pelle.

Il podio della classifica dei videogiochi più tatuati si chiude con lo sparatutto Paladins, mentre in Top5 troviamo anche l’iconica saga di Grand Theft Auto e Hogwarts Legacy, ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter.

Fate un po’ di spazio sulla pelle per Animal Crossing

Probabilmente, se doveste pensare a un videogioco da tatuarvi, il vostro pensiero non andrà immediatamente ad Animal Crossing. Eppure il coloratissimo franchise Nintendo si piazza al 12° posto dei videogiochi con più tatuaggi. Il gioco ha conquistato il cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo, e molti di questi hanno deciso di farsi disegnare sulla pelle alcuni dei loro personaggi preferiti, come Tom Nook, Isabelle o K.K. Slider.

E i personaggi? Il più tatuato è Cloud Strife di Final Fantasy

Interessante è anche la classifica dei personaggi dei videogiochi più tatuati sulla pelle dei videogiocatori. Al primo posto, incontrastato, troviamo Cloud Strife, iconico protagonista biondo di Final Fantasy VII. Seguono Joe Miller (di The Last of Us) e Max Payne. Di seguito la top 10:

  1. Cloud Strife (FF)
  2. Joe Miller (TLOU)
  3. Max Payne (Max Payne)
  4. Ellie (TLOU)
  5. Chun-Li (Street Fighter)
  6. Jill Valentine (Resident Evil)
  7. Solid Snake (Metal Gear Solid)
  8. Ratchet (Ratchet & Clank)
  9. Mario (Super Mario Bros.)
  10. Pikachu (Pokémon)
Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di...
  • Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e infine determini il fato del...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button