fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Arriva una nuova iniziativa per aiutare gli italiani durante questo periodo di quarantena. Questa volta parte tutto da Wetaxi, una delle principali piattaforme digitali per spostarsi in città. Per fare fronte all’emergenza da contagio COVID-19 infatti l’azienda ha attivato un proprio servizio di delivery, basato proprio sui veicoli che offre. Si potrà quindi chiamare un taxi per farsi portare a casa la spesa o consegnare beni e pacchi di vario genere da una parte all’altra della città.

Un taxi per farsi portare la spesa? Ora è possibile!

L’iniziativa è partita da Roma il 18 marzo, in collaborazione con la cooperativa locale Samarcanda 06.5551. Questo estende il perimetro di attività dei tassisti ampliando il ruolo di servizio pubblico. Un modo per supportare non solo gli autisti colpiti da un sensibile calo delle corse in questi giorni, ma anche i cittadini che necessitano di spostare beni di qualsiasi tipo.

Sarà sufficiente scaricare l’applicazione o aggiornarla per poi scegliere l’opzione Spedizione con Taxi. A questo punto basta inserire gli indirizzi di ritiro e consegna (entrambe avverranno a bordo strada) e l’orario. Il pacco non potrà ovviamente essere più grande del bagagliaio, mentre il pagamento verrà effettuato in maniera virtuale, per rispettare al meglio la distanza interpersonale ed evitare il contatto con il denaro. Il tutto con una chiara indicazione del costo massimo della corsa, garantito fin da subito.

Ovviamente la flotta di Samarcanda ha provveduto in questi giorni a rendere perfettamente sicuri i propri veicoli. Tutti sono sottoposti a un sistema di sanificazione auto, mentre i tassisti sono dotati di mascherine e istruiti sulle norme igieniche da rispettare.

Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi, ha dichiarato:

Per adattarci alla situazione attuale e riuscire a trovare – anche in un momento di crisi – il modo di supportare i tassisti, i partner e gli utenti, abbiamo reinventato in tempo record il nostro servizio e rilasciato un aggiornamento della app. Wetaxi Delivery parte da Roma grazie al supporto di Samarcanda 06.5551, ma cercheremo di estendere presto il progetto anche nelle altre città dove siamo presenti.

Da sempre crediamo nella collaborazione e nel rispetto: vogliamo supportare e aiutare la comunità in questo momento così difficile. Anche per questo Wetaxi rinuncerà alla sua fee per il servizio di Delivery. Inoltre, a sostegno di coloro che in prima linea si muovono per tutti noi, abbiamo donato parte dei ricavi di Wetaxi realizzati pre crisi Covid19 alla Croce Rossa Italiana“.

Per maggiori informazioni su come farsi portare a casa la spesa in taxi, vi rimandiamo al sito ufficiale del servizio.

12 V 27,9 cm Cab taxi segno taxi impermeabile...
  • Tensione: 12 V CC.
  • Lampadina super luminosa.
  • Base magnetica (facile da fissare sul tetto).

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
10
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link