fbpx

Il CES 2020 di Las Vegas è in corso da giorni ormai e sono sempre di più le novità presentate dai tanti player dell’elettronica presenti. Uno dei leader del settore è sicuramente TCL Electronics, già secondo produttore di televisori al mondo. Durante l’evento ha presentato tantissime novità. A partire ovviamente dalla nuova gamma di TV QLED che TCL Electronics ha mostrato al mondo in questi giorni.

TCL Electronics mostra a Las Vegas la sua nuova gamma di TV QLED

I nuovi modelli presentati sono parte di due delle linee dell’azienda. Stiamo parlando della Serie X, punta di diamante del brand, e della Serie C, ovvero Cityline. Scopriamo insieme di che prodotti si tratta!

TCL QLED 8K Serie X91

tv qled tcl electronics ces 2020 las vegasPartiamo immediatamente dal top. La Serie X91 di TV QLED di TCL Electronics punta a offrire un’esperienza di intrattenimento unica. Disponibile per l’Europa nel modello da 75″, questi televisori 8K offrono una tecnologia display Quantum Dot e una visualizzazione Dolby Vision HDR. Sfruttando gli strumenti di Local Dimming, l’utente potrà inoltre controllare attentamente la retroilluminazione, per un contrasto perfetto.

La certificazione IMAX Enhanced assicura agli acquirenti un’esperienza di visione domestica di altissimo livello. L’hardware Onkyo e l’audio immersivo di Dolby Atmos completano il pacchetto, rendendo eccezionale anche il sonoro dei device, insieme alla videocamera retrattile, che scompare quando non è necessaria.

Questi prodotti saranno disponibile in Europa e Australia a partire dal secondo trimestre del 2020, per poi estendersi ad altri Paesi.

TCL QLED Serie C81 & Serie C71

tv qled tcl electronics ces 2020 las vegas

Passiamo poi ai modelli delle serie C81 (disponibile in versioni da 75″, 65″ e 55″) e C71 (65″, 55″ e 50″). Anche in questo caso troviamo la tecnologia display Quantum Dot, per una qualità alta delle immagini. Non mancano poi i sistemi Dolby Vision e Dolby Atmos, che restituiscono immagini nitide in 4K HDR e un sonoro da home theater di alta qualità.

Il sistema di intelligenza artificiale TCL AI-IN integrato, in combinazione con il più recente sistema operativo Android TV offrono utilissime funzioni da Smart TV. Anche grazie a questo sarà possibile utilizzare un comando vocale a distanza per interagire con i TV QLED di TCL Electronics.

Anche questi modelli saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2020 in Europa.

Tra le innovazioni mostrate c’è stata anche Vidrian Mini-Led, una rivoluzionaria tecnologia per il settore dei display. Grazie a questa sarà possibile ottenere un livello di qualità, contrasti, luminanza e nitidezza eccezionale. Questo si ottiene tramite l’uso di lastre di vetro puro infuse con decine di migliaia di sorgenti luminose piccolissime, ognuna controllabile con estrema precisione. Una tecnologia che promette di portare grandissime innovazioni nel settore.

Anche l’orecchio vuole la sua parte

Oltre ai propri nuovi TV QLED, TCL Electronics ha presentato anche alcuni device interessanti per il settore dell’audio al CES 2020 di Las Vegas. Vediamo insieme di che si tratta…

Cuffie ACTV per monitorare la frequenza cardiaca

tv qled tcl electronics ces 2020 las vegasNel suo nuovo modello di auricolari ACTV 200BT, TCL Electronics ha inserito una feature particolare. La tecnologia ActivHearts infatti tramite LED a infrarossi e sensori permette di monitorare con precisione la frequenza cardiaca, senza bisogno di contatto.

Questo significa che se utilizzate le cuffie per allenarvi, potrete tenere sotto controllo i vostri battiti cardiaci senza bisogno di utilizzare device aggiuntivi dedicati. Questo ovviamente insieme alla resistenza IPX4, meccanismi di diverso tipo per agganciarle in maniera comoda e solida all’orecchio, compatibilità con tante App per il monitoraggio della salute e ovviamente una qualità audio di alto livello.

Auricolari SOCL 500TWS e ACTV 500TWS

tv qled tcl electronics ces 2020 las vegasQuesti due prodotti sono studiati per offrire un’ottima esperienza true wireless ai loro utilizzatori. Ergonomici e comodi da indossare presentano un’impeccabile qualità del suono e una batteria a lunga durata. Ovviamente non manca il supporto al Bluetooth 5.0, con un’antenna studiata per un segnale più fluido e stabile possibile.

Alla base del design c’è il desiderio di sfruttare la curva naturale dell’orecchio interno. Questo garantisce bassi ricchi e suoni medio/alti fedeli. Tutto lavora per garantire una qualità del suono di alto livello e la custodia di ricarica è semplice e compatta, nonché comoda da usare.

Soundbar RAY·DANZtv qled tcl electronics ces 2020 las vegas

Altoparlanti a tre canali, altoparlanti centrali, altoparlanti laterali e un subwoofer wireless. Questi sono gli elementi principali che costituiscono la soundbar RAY·DANZ, che promette un suono incredibile nelle nostre visioni casalinghe. Il sistema di ingegneria acustica innovativo evita di ricorrere al digitale, offrendo comunque un impianto sonoro ampio, naturale e bilanciato.

Non solo TV QLED e tecnologia audio per TCL Electronics…

Chiudono l’elenco delle grandi novità mostrate al CES 2020 da TCL Electronics, i seguenti elettrodomestici. Un settore in cui l’azienda ha investito molto, puntando a creare prodotti pratici e innovativi, ad alto contenuto tecnologico.

Frigoriferi smart TCL

tv qled tcl electronics ces 2020 las vegasTra gli elettrodomestici proposti troviamo ben tre modelli di frigoriferi: uno side-by-side (con capacità di 520 litri), uno cross-door (460 litri) e uno a doppia porta (545 litri). Tutti sono dotati di tecnologia per freschezza AAT, flusso d’aria oscillante, no-frost e uno scomparto interno per la conservazione migliore. I prodotti rimarranno freschi al loro interno e il congelamento sarà rapidissimo, in meno di due minuti!

Lavatrici intelligenti TCL

Chiude l’elenco la Serie C di lavatrici a carico frontale. Studiate con un design anti-inquinamento a tenuta stagna, cestelli a nido d’ape, controllo WiFi e motori inverter BLDC possono tenere un tv qled tcl electronics ces 2020 las vegascarico dai 6 agli 11 kg. Un modo comodo e semplice per tenere in ordine il nostro bucato!

Per maggiori informazioni sui prodotti presentati da TCL Electronics al CES 2020, dai TV QLED agli elettrodomestici, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.