fbpx
LG schermo OLED flessibile CES 2021

LG è pronta a mostrare uno schermo da gaming flessibile al CES 2021
Al CES 2021 LG mostretà uno schermo OLED da gaming flessibile: premendo un bottone sarà possibile passare dalla modalità piatta a quella curva


Manca una settimana all’avvio ufficiale del CES 2021, una delle fiere più importanti di tecnologia che si terrà completamente in digitale. Come ogni anno, tantissime aziende presenteranno le loro future novità e tra quelle di LG troveremo uno schermo OLED flessibile.

CES 2021: LG annuncerà uno schermo OLED da gaming flessibile

All’edizione digitale di quest’anno del CES – Consumer Electronics Show – LG presenterà molte novità compreso uno schermo OLED da gaming flessibile. Premendo un bottone, infatti, passerà da piatto a curvo. L’idea è quella di potersi godere un film oppure una serie TV nella modalità piatta, per poi trasformarlo in uno schermo curvo per immergersi nel gaming. Secondo quanto riportato da Engadget, il “Bendable CSO (Cinematic Sound OLED)” avrà una grandezza di 48”, con risoluzione 4K, e una curvatura di 1000R.

Non è la prima volta che viene mostrato in anteprima uno schermo flessibile, che si trasforma da piatto a curvo, ma la novità questa volta è l’aspetto “CSO”. Infatti la TV è in grado di riprodurre il suo direttamente dallo schermo, grazie ad un “eccitatore” che trasforma l’intero pannello OLED in un altoparlante.  Questo permette di avere una TV più sottile e, con l’audio proveniente direttamente dallo schermo, di aumentare l’immersività sia dei giochi che dell’esperienza video.

TV LG 2020 quale scegliere gallery design

L’azienda coreana ha aggiunto che questa TV supporta una frequenza di aggiornamento variabile che va da 40Hz a 120Hz, una frequenza che non tocca i livelli di altri monitor dedicati al gaming ma che non vantano la capacità di trasformazione di questo schermo OLED di LG. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale di LG durante il CES 2021.

LG NanoCell TV AI 65NANO806NA.APID, Smart TV 65", Nano...
  • Nano Color: La tecnologia NanoCell esalta la purezza dei colori utilizzando le nanoparticelle per assorbire le lunghezze...
  • Con il Local Dimming, i livelli di colore e di contrasti vengono ottimizzati per scene nitide e ricche di dettagli
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.