fbpx

TeamViewer: rimanere connessi con il nostro computer anche in vacanza


TeamViewer fa viaggiare più leggeri i turisti digitali consentendo di accedere tramite cellulare ai propri contenuti sul PC. In vista delle vacanze sempre più digital, infatti, rimanere connessi in qualunque momento e in qualsiasi luogo è una necessità. È necessario pertanto che tutti i dispositivi mobili siano dotati di affidabili strumenti che consentano l’assistenza tecnica anche da remoto.

TeamViewer è l’app gratuita che permette di visualizzare il desktop del computer sul telefonino e di comandare il PC a distanza utilizzando Internet. È possibile ottenere qualsiasi contenuto archiviato sul proprio computer, compresi documenti, applicazioni, immagini, musica e film. L’applicazione consente anche di stabilire connessioni remote in entrata e in uscita, comunicare in chat o partecipare a meeting in gruppo.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale dell’Azienda.

I 5 nemici estivi dei dispositivi portatili

TeamViewer ha inoltre individuato 5 aspetti che meritano di attenzione speciale per salvaguardare i dispositivi  in vacanza:

  1. Calore: un grave problema per i portatili è l’escursione termica. L’aumento delle temperature può complicare il funzionamento di raffreddamento e ventilazione dei computer. Per evitare il surriscaldamento è quindi importante mantenere la ventola pulita. Sono disponibili supporti di raffreddamento che mantengono una temperatura ottimale e dispositivi di raffreddamento esterni che aiutano a mantenere bassa la temperatura.
  2. Acqua: molte persone portano i propri computer portatili in spiaggia o in piscina, ciò mette il dispositivo in grave pericolo in quanto non è raro che gli spruzzi d’acqua causino problemi, o che vi sia un accidentale versamento delle bevande sulla tastiera. Una cover per la tastiera a prova di liquidi sarebbe una buona soluzione per evitare i danni.
  3. Distrazione: viaggiare, magari in relax, con il portatile può essere rischioso in quanto il livello di attenzione può abbassarsi ed è facile dimenticarlo, ad esempio, in un bar, nella cappelliera dell’aereo o sullo sdraio a bordo piscina. Nel 2018 (fonte Virail) la classifica degli oggetti più dimenticati dai passeggeri di treni, aerei, pullman e dai carpooler, vede al quarto posto tablet o smartphone.
  4. Furti: la stagione estiva è anche, purtroppo, alta stagione per i ladri quindi è importante adottare misure necessarie per proteggere i propri oggetti di valore come i computer portatili. E’ buona regola dotarsi di una password sicura ed un sistema di crittografia dei dati.
  5. Virus: durante l’estate la casella di posta si riempie a dismisura di messaggi di posta elettronica complici le offerte speciali che promuovono mete turistiche paradisiache. Purtroppo, molti di questi messaggi possono nascondere insidie come i malware che possono rubare informazioni personali e irreversibilmente crittografare tutti i dati sul disco rigido. Una protezione anti-virus è quindi essenziale.

TeamViewer QuickSupport
TeamViewer QuickSupport
Developer: TeamViewer
Price: Free

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link