fbpx
NewsTech

Toshiba lancia i nuovi notebook business Tecra X40-D

Toshiba Europe annuncia l'arrivo della serie di notebook business Tecra X40-D con processori Intel Core di settima generazione e Windows 10 Pro. Disponibili in due diverse configurazioni, Tecra X40-D-10T e Tecra X40-D-10H offrono la soluzione perfetta per gli utenti che trascorrono la maggior parte delle ore lavorative fuori ufficio.

Le loro funzioni sono diverse e tutte al passo con i tempi per garantire la massima protezione dei dati critici. I nuovi notebook Toshiba offrono avanzate funzionalità di sicurezza, come SecurePad con lettore fingerprint o la videocamera IR (solo sul modello Tecra X40-D-10H) per il rilevamento del volto che supporta Windows Hello e Intel Authenticate. Una loro caratteristica unica è il BIOS, sviluppato da Toshiba, che evita accessi non autorizzati da terze parti.

Entrambi i notebook premium si distinguono poi per il design estremamente sottile e leggero, con uno spessore di solo 16,9 millimetri e un peso di appena 1,25kg. Disponibili nella versione Onyx Blue con cerniere Light Gold e finiture a righe sottili, i nuovi Tecra X40-D sono realizzati in magnesio, garantendo la massima resistenza.

Ma non è tutto: questi modelli si rivelano veloci e potenti con gli schermi touch Full-HD capacitivi da 14” (35,6 cm) con tecnologia In-Cell Touch, per supportare tutte le diverse modalità e interagire in movimento attraverso gli schermi, oltre a SSD PCI Express (Peripheral Component Interconnect Express Solid State Disk), modelli particolarmente veloci di SSD.

Vediamo da vicino le specifiche dei singoli modelli: Tecra X40-D-10H è dotato di processore Intel Core i7-7500U, SSD da 512 GB e memoria DDR4 da 16 GB, mentre il Tecra X40-D-10T integra una CPU Intel Core i5-7200U, SSD da 256GB e memoria DDR4 da 8 GB. Inoltre, l’innovativa tecnologia Hybrid Air Cooling garantisce un basso consumo di energia e massime prestazioni, permettendo agli utenti di lavorare fino a 11 ore senza dover collegare l’alimentatore.

Per quanto riguarda le opzioni di connessione, i Tecra X40-D hanno 2 USB Type-C, porta USB 3.0, HDMI e uno slot MicroSD, integrano il lettore di SmartCard e possono essere collegati alla nuova Thunderbolt 3 Dock di Toshiba per semplificare e rendere più flessibile il mobile working. Anche l'esperienza audio si rivela superiore grazie agli speaker stereo harman/kardon e al software DTS Sound. Inoltre, la tastiera retroilluminata consente di scrivere comodamente anche in condizioni di scarsa luminosità.

E se accade qualcosa a questo gioiello? Che succede? Niente paura! Toshiba riconferma l’affidabilità dei nuovi prodotti attraverso la Reliability Guarantee, che fornisce la riparazione gratuita o il rimborso completo nel caso in cui il dispositivo si rompa entro un anno dall’acquisto.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button