fbpx
MotoriNews

Telepass e UnicoCampania insieme per una mobilità integrata e sostenibile in Campania

Telepass e UnicoCampania, il Consorzio che gestisce la tariffazione del trasporto pubblico locale in Campania, hanno siglato una partnership per offrire ai cittadini e ai turisti un’esperienza di viaggio più semplice e sostenibile. Grazie all’integrazione dei biglietti del trasporto pubblico nell’ecosistema Telepass, spostarsi in Campania diventa ancora più facile.

Acquistare biglietti UnicoCampania con Telepass: ora è possibile in tutta la regione

La novità riguarda tutte le province della Campania: Napoli, Avellino, Benevento, Salerno e Caserta. I clienti Telepass possono ora acquistare i biglietti del trasporto pubblico locale gestito da UnicoCampania direttamente dalle app Telepass e Telepass Pay X. Un’unica piattaforma per accedere all’offerta dei diversi operatori del territorio e scegliere la soluzione di viaggio più adatta alle proprie esigenze.

L’integrazione è stata resa possibile grazie a URBI, società del Gruppo Telepass che svolge la funzione di service integrator. URBI ha aggregato il servizio e la rete di UnicoCampania secondo la logica del MaaS (Mobility-as-a-Service). Un approccio che mette gli utenti al centro dei servizi di mobilità, offrendo soluzioni su misura e sempre più sostenibili.

telepass unicocampania

Telepass punta infatti a rafforzare la qualità e la capillarità della propria offerta, collaborando attivamente con le pubbliche amministrazioni locali per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti in tutte le principali città italiane. La partnership con UnicoCampania si inserisce in questo contesto, consolidando il servizio di acquisto dei biglietti per il trasporto pubblico già disponibile a Milano, Roma e Venezia.

“Crediamo fermamente che, unendo le forze con partner strategici nel settore del trasporto pubblico, possiamo creare un sistema di mobilità integrata e fluida che risponda alle esigenze di una città moderna e in continuo movimento“, commenta Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass.

L’accordo con Telepass nasce nell’ottica di offrire un nuovo canale di vendita dei nostri titoli di viaggio a tutti gli utenti del trasporto pubblico locale”, evidenzia Gaetano Ratto, Presidente del Consorzio UnicoCampania.

La partnership tra Telepass e UnicoCampania rappresenta un passo importante verso una mobilità sempre più integrata e sostenibile in Campania. Per incentivare l’uso del trasporto pubblico, fino al 31 agosto 2024 Telepass offre un biglietto gratis ogni 5 acquistati e validati.

4R Quattroerre.it - 1644 - Dual Lock Telepass 3M Sistema di...
  • Sistema di fissaggio a scatto che garantisce connessioni separabili, rapide e affidabili
  • Costituito da una base adesiva ad altissima tenuta e da una parte con peduncoli in plastica dura
  • La tecnologia 3M AFT garantisce fissaggi tenaci, anche di materiali con diversa composizione

Ultimo aggiornamento 2024-07-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button