fbpx
NewsTech

Dalla guida autonoma all’aerospace: il futuro della smart mobility

Teoresi è stata protagonista di Aerospace & Defense Meetings Torino

Teoresi, azienda con avanzate competenze nell’engineering, ha raccontato il modo in cui le competenze in smart mobility e guida autonoma possono essere messe al servizio dell’aerospace. In occasione dell’Aerospace & Defense Meetings Torino, evento dedicato al settore dell’aerospazio, Teoresi ha svelato il suo innovativo metodo trasformativo. Tale metodo può essere applicato per trasferire le competenze dal settore automotive a quello dell’aerospazio.

Le sfide dell’aerospace parte dalle competenze in smart mobility e guida autonoma

Nel corso dell’Aerospace & Defense Meeting Torino, Teoresi ha descritto il modo in cui affrontare le sfide dell’aerosapce grazie all’esperienza ed alle competenze maturate nel settore della smart mobility e in particolare nel settore automotive. Tali competenze sono legate al controllo di centraline e sistemi telematici, di localizzazione e di riprogrammazione e controllo a distanza.

Entrano in gioco, inoltre, anche elementi come la gestione di software per sistemi “saftey critical” e lo sviluppo e la validazione di applicazioni e prototipi. Teoresi è oggi in grado di proporsi sul mercato come partner e fornitore di soluzioni plug and paly applicabili a tutte le tipologie di industry, compreso il settore aerospace. A conferma di ciò c’è l’ammissione di Teoresi come socio del Direttivo del Distretto Aerospaziale Piemonte. Il metodo Teoresi prevede un sistema di crossfertilization e, quindi, la capacità di trasferire le competenze da un ambito all’altro in modo trasformativo.

Il commento dell’azienda

Fabio Gadda, Marketing Program Manager di Teoresi, sottolinea: “Guidare una macchina da sola è come guidare un drone? Evidentemente no, ma il lavoro di Teoresi è distillare queste competenze e tecnologie per trasferirle a un mercato contiguo. Le nostre esperienze nel settore della Human Machine Interaction, del powertrain elettrico e della guida autonoma possono sicuramente essere applicate al mondo dei velivoli”

Gadda, inoltre, sottolinea quelle che sono le possibili applicazioni della urban air mobility nel corso del prossimo futuro. Nel breve periodo, infatti, sarà possibile “utilizzare i droni per i controlli di sicurezza degli aerei negli aeroporti”. In futuro, inoltre, è possibile immaginare una vera e propria rivoluzione della mobilità urbana con il traffico di persone e merci che verrà spostato dalla terra al cielo “con taxi volanti e servizi di consegna di pacchi senza conducente”.

   

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button