fbpx
MotoriNews

Nissan LEAF: ecco i successi ottenuti in 10 anni di mobilità elettrica

La LEAF continua ad essere un simbolo del settore delle elettriche

Nissan celebra dieci anni di successi con la sua Nissan LEAF. La compatta elettrica è uno dei simboli del settore delle auto a zero emissioni “di massa” ed ha dato un contributo notevole allo sviluppo ed alla crescita della mobilità a zero emissioni nel corso degli ultimi anni. A distanza di dieci anni dal debutto della prima versione, Nissan celebra dieci anni di successi per la sua Nissan LEAF.

Nissan LEAF: un successo che va avanti da dieci anni

Per celebrare i dieci anni di successi della sua vettura, Nissan ha stilato un decalogo elencando i dieci successi ottenuti nei dieci anni di carriera. La vettura è stato il primo veicolo elettrico destinato al mercato di massa e la prima elettrica a conquistare il titolo di European Car of the Year.

Nel corso della sua carriera, la Nissan LEAF ha registrato un notevole upgrade della capacità della batteria (+160%) e dell’autonomia (+120%). La vettura è, inoltre, un concentrato di tecnologie con l’innovativo sistema e-Pedal, la frenata rigenerativa e la modalità di guida ECO.

Con il lancio della LEAF è aumentato considerevole il numero di punti di ricarica pubblici in Europa, passando da poco più di 2 mila del 2011 ad oltre 213 mila oggi. Da notare, inoltre, che oltre il 92% dei proprietari della vettura consiglia l’acquisto di un’auto elettrica ad amici e parenti e che il 74% continuerà a puntare sull’elettrico dopo aver acquistato una LEAF.

Servizi, efficienza e batterie

Nissan sottolinea come la LEAF abbia contribuito alla nascita di nuovi servizi, ad esempio come l’app Nissan Charge. Da notare, inoltre, come l’efficienza sia nel DNA della vettura. Le auto elettriche garantiscono un risparmio dell’80% di CO2 dalla produzione alla fine di vita rispetto ai veicoli tradizionali.

Per quanto riguarda le batterie, Nissan sottolinea la possibilità di riciclare le batterie usate della LEAF, come le 148 utilizzate per creare un sistema di accumulo alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, e la sicurezza e l’affidabilità di questi componenti che sono coperte da 8 anni/160 mila chilometri di garanzia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button