fbpx
AutoMotoriNews

Jeep Renegade e Compass, arrivano le nuove versioni e-Hybrid

Debutta anche la Special Edition Upland

Jeep ha compiuto un altro passo verso l’elettrificazione completa della sua gamma di modelli presentando la versione e-Hybrid per i modelli Renegade e Compass. Queste si affiancheranno alla versione ibrida plug-in 4xe, ma saranno dotate di motore a benzina supportato da un’unità elettrica, ma senza la possibilità di caricare la batteria da una fonte di alimentazione esterna.

l propulsore ibrido di Jeep Renegade e Compass e-Hybrid comprende un 1.5 turbo benzina da 130 CV con coppia massima di 240 Nm, un sistema BSG (Belt Starter Generator) e un motore elettrico da 48 Volt, 20 CV e una coppia di 55 Nm (135 Nm in ingresso al cambio). La potenza viene trasferita alle ruote anteriori tramite un nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

jeep-renegade-compass e-hybrid

Secondo Jeep, la variante e-Hybrid offre fino al 15% in meno di consumo di carburante ed emissioni di anidride carbonica rispetto alle versioni a benzina offerte in precedenza. Ciò è dovuto, tra gli altri, a un sistema frenante con Intelligent Brake System che recupera energia durante la decelerazione (“e-Coasting”) e la frenata (“Regenerative Braking”), ricaricando così la batteria.

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid offrono quattro modalità “EV” per risparmiare carburante

Anche Jeep Renegade e Compass e-Hybrid possono viaggiare solo con l’unità elettrica quando il motore a benzina non è acceso. A tale scopo sono state predisposte diverse modalità operative “EV”, ovvero:

  • e-Launch:- l’auto si avvia in modalità elettrica, anche all’avvio, ad esempio a un incrocio
  • e-Creeping: quando si procede a basse velocità, l’auto può essere guidata solo in modalità elettrica (da 0 km/h al regime del motore a benzina al minimo in 1a marcia o in retromarcia)
  • e-Queuinq: l’auto può muoversi negli ingorghi, fermandosi e avviandosi in modalità elettrica
  • e-Parking: durante il parcheggio può essere utilizzato solo l’azionamento elettrico

Alla gamma Jeep si aggiunge anche la Upland Special Edition

La nuova Upland Special Edition farà il suo debutto nella gamma Jeep con le due e-Hybrid. Esternamente si distingue per una carrozzeria in tinta Matter Azur con tetto nero a contrasto e cerchi in alluminio (17 pollici per la Renegade e 18 pollici per la Compass). Inoltre, l’attenzione è attirata dalla finitura marrone MetaKrome sul telaio della griglia e sui paraurti a cui si aggiunge uno speciale adesivo sul cofano.

L’abitacolo della versione Upland è dominato da materiali riciclati, che si trovano sul tetto, sui tappetini e sui rivestimenti realizzati con filato Seaqual ricavato da plastica riciclata raccolta negli oceani. Inoltre, sulla Renegade, alcuni dei pannelli in plastica nera e delle parti interne sono realizzati con materie plastiche precedentemente utilizzate nei fari delle auto. Sulla Compass, i pannelli delle portiere e il cruscotto sono realizzati nello stesso materiale.

Oltre a questa speciale edizione di lancio, la gamma prevede due livelli di allestimento, Limited e S, per la Renegade, con prezzi che partono da 32.200 euro. Mentre la Compass è ordinabile negli allestimenti Longitude, Business, Night Eagle, Limited e S con prezzi che partono da 36.200 euro.

Coppia Scritta Stemma Logo Jeep Renegade Anteriore...
  • Scritta Stemma Logo Jeep Renegade Cherokee Grand Cherokee Compass Posteriore Originale nero opaco
  • PRODOTTO ORIGINALE, COLORE: NERO OPACO può essere applicata su tutte le versioni
  • applicazione adesiva prezzo riferito al singolo pezzo 100% nuovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button