fbpx
AutoMotoriNewsTech

La luce del Cybertruck è illegale: controversa e accecante, in pieno stile Tesla

Tesla continua a far parlare di sé con il Cybertruck, il pickup futuristico che sta polarizzando l’opinione pubblica. L’ultimo capitolo della saga riguarda un accessorio singolare: una barra luminosa extra-large per uso fuoristrada. Il problema? Quest’elemento è illegale da installare e usare su strade pubbliche. Tesla, però, sembra aver trovato un modo per aggirare la normativa (e per evitare conseguenze legali).

Tesla vende una luce illegale per il Cybertruck, ma non si assume le responsabilità

La luce aggiuntiva, venduta da Tesla come parte delle componenti accessorie per il Cybertruck, consiste in una grande barra luminosa, solitamente montata sopra il parabrezza. Tuttavia, le leggi statunitensi, in molti stati, vietano l’utilizzo di luci accessorie fuoristrada su strade pubbliche, in quanto rischierebbero di accecare gli altri automobilisti.

Il bello però deve ancora venire. Il recensore Marques Brownlee ha recentemente condiviso un’esperienza singolare. Portato il suo Cybertruck in una concessionaria Tesla per l’installazione della barra luminosa, il veicolo è tornato con la barra montata ma non collegata all’impianto elettrico.

Tesla ha infatti completato solo una parte del montaggio, coprendo l’accessorio con del nastro nero e fornendo a Brownlee i contatti di un’officina locale per completare il collegamento. Così facendo, Tesla evita responsabilità legali dirette sull’installazione completa, tecnicamente non conforme alle normative stradali.

Una scelta controversa e abbagliante, in perfetto stile Tesla

Black Friday con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto + 3 mesi extra

La barra luminosa del Cybertruck richiama un accessorio comune tra gli appassionati di fuoristrada e pickup, ma negli USA l’uso su strada è proibito. In alcuni stati, le leggi richiedono addirittura che questi accessori vengano coperti quando non in uso

La scelta di Tesla di proporre un’illuminazione tanto vistosa ha destato curiosità, soprattutto in quanto accessorio ufficiale e non semplice modifica aftermarket.

Attualmente il Cybertruck non è conforme agli standard europei, e la barra luminosa rappresenta un ulteriore dettaglio in questo quadro di ambiguità legale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Futurism

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button