fbpx
tesla clacson boombox

Il clacson delle Tesla suona come una capra (o come un peto)
L'eccentricità di Elon Musk arriva sino alla personalizzazione del suono del clacson


Il clacson delle Tesla può suonare come una capra, un serpente, un sax e persino un peto. Il nuovo aggiornamento rilasciato giusto in tempo per la fine dell’anno utilizza la nuova modalità “Boombox”, che permette di cambiare il suono del clacson. Ora potete suonare “La Cucaracha”, applaudire e molto altro: potete persino aggiungere fino a cinque suoni personalizzati attraverso la porta USB.

Boombox cambia il clacson della vostra Tesla

Il clacson delle auto dovrebbe essere utilizzato solo per segnalare pericoli e garantire la sicurezza sulla strada. Ma non possiamo fare i moralisti con Tesla: tutti gli automobilisti al mondo hanno almeno una volta usato il clacson per salutare conoscenti, festeggiare per una vittoria sportiva o un matrimonio. Ora tutte questi eventi possono essere sottolineati con l’urlo di una capra o un rumorosissimo peto. Dimostrando che la maggior età necessaria per guidare non equivale necessariamente alla maturità per evitare di esibirsi in pernacchie. Anzi, a giudicare dal tweet di Elon Musk si può essere fan dei clacson che petano e diventare uno degli uomini più ricchi al mondo.

Oltre che introdurre i peti attraverso il clacson, Tesla ha deciso di aggiornare anche la funzione Emissions Testing Mode. Questa funzionalità permette agli utenti di emettere una gran varietà di suoni di peti dai vari sedili dell’auto, oltre che utilizzare questi suoni come indicatore acustico delle frecce direzionali. Ora potete farlo anche verso l’esterno, per mostrare la vostra irrefrenabile passione per le gag sul gas anche ai vicini.

Elon Musk funny faceNon tutte le Tesla possono usare queste funzioni ma solo quelle con speaker esterni. Questo significa che tutte le auto costruite dopo il primo settembre 2019 dovrebbero ricevere l’aggiornamento. Il CEO Elon Musk ha però detto ha un utente su Twitter che potrebbe essere possibile installare gli speaker esterni per il Boombox anche su Tesla più vecchie. Altrimenti è arrivato il momento di cambiarla: se non potete avere una capra urlante come clacson, state davvero guidando una Tesla? Ok, la guida autonoma può essere comoda e tecnologicamente rivoluzionaria. Ma è giusto darsi delle priorità.

Tesla Printed Men T Shirts Short Sleeve Round Neck Ringer...
  • 100% Cotton
  • Machine Wash
  • Simple round collar design

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.