fbpx
NewsTech

Tesla: second Musk la Gigafactory di Berlino sarà attiva da novembre

Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. Il CEO ha quindi aggiunto che la speranza è quella che l’impianto produrrà tra i 5.000 e i 10.000 veicoli a settimana entro la fine del 2022. Tuttavia Tesla sta ancora aspettando l’approvazione finale per l’impianto tedesco, dato che le autorità locali stanno attualmente valutando il suo impatto ambientale sull’area.

Elon Musk: la Gigafactory Tesla di Berlino sarà operativa entro il 2021

Sabato Tesla ha tenuto un evento in stile fiera di contea, intitolato “Giga-Fest“, a Gruenheide vicino a dove sorge la Gigafactory, con tanto di musica, giostre e food truck, insieme ad un tour del nuovo stabilimento per i residenti locali. La Gigafactory tedesca di Tesla è nelle fasi finali della costruzione e Musk ha spiegato che Tesla pianterà più alberi di quanti ne abbia tagliati durante la costruzione della fabbrica, usando anche meno acqua possibile durante la produzione.

Tesla Gigafactory Berlino

Musk ha annunciato per la prima volta nel 2019 che Tesla avrebbe localizzato la sua Gigafactory europea proprio in Germania. Denominata dal fondatore di Tesla come la “macchina che costruisce la macchina”, l’obiettivo dello stabilimento è quello di produrre fino a 500.000 auto all’anno e di avere 12.000 dipendenti circa nel proprio organico.

La parte principale della filiera produttiva sarà dedicata a Tesla Model Y, e una volta a regime la fabbrica dovrebbe essere in grado di costruire una carrozzeria ogni 45 secondi. Secondo il CEO di Tesla, Elon Musk, la produzione potrebbe iniziare a novembre e le consegne ai clienti seguiranno a dicembre.

Al momento non è chiaro se l’impianto produrrà anche altre vetture oltre la Model Y, ma è probabile che a breve ne sapremo di più.

Soontrans Scrivania Gaming LED Grande Scrivania Computer con...
  • 【GRANDE SCRIVANIA】 Sull'ampia superficie del tavolo per Gaming trovano spazio 2 monitor. Il tavolo da gioco risulta...
  • 【ILLUMINAZIONE A LED DI PRIMA CLASSE】 Le lampade a LED RGB con cambio cromatico di alta qualità sono installate a...
  • 【TUTTO QUELLO CHE DESIDERA IL GAMING】 Oltre all'illuminazione a LED, trovi un supporto per tenere le tue bevande, un...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button