fbpx
MotoriTech

La guida autonoma completa di Tesla sarà disponibile anche in abbonamento

Oltre a pagare una tantum l'acquisto della modalità di guida autonoma Tesla FSD, sarà possibile abbonarsi mensilmente al servizio

Se volete che la vostra Tesla guidi da sola per alcune strade e in autostrada (con voi che tenete le mani sul volante e prestando attenzione, ovviamente) dovete acquistare la modalità di guida autonoma Full Self-Driving (FSD), spendendo un bel po’. Ma nel 2021 potrebbero esserci più opzioni.

In arrivo l’abbonamento alla guida autonoma di Tesla

Sarà possibile quindi evitare di pagare 10.000 dollari per aggiungere la modalità FSD al sistema di guida autonoma Tesla, chiamato Autopilot. Il CEO di Tesla, Elon Musk, domenica ha risposto ad un utente su twitter che chiedeva se sarà possibile pagare annualmente l’iscrizione alla modalità di guida FSD di Tesla. Come commenta Padge non ha senso, in effetti, acquistare la modalità se l’auto è in leasing o a noleggio. La risposta di Musk è stata che ci sarà la possibilità di iscriversi ad un abbonamento FSD dall’anno prossimo.

Ciò significa che chiunque abbia una Tesla potrebbe pagare di mese in mese un abbonamento per la modalità di guida. Attualmente la modalità Full Self-Driving è in versione beta con un gruppo selezionato di utenti Tesla. Si aprirà a più persone durante l’arco del 2021. Anche se Musk aveva precedentemente menzionato un lancio entro la fine del 2020.

Ovviamente bisognerà capire se vale la pena abbonarsi alla guida autonoma di Tesla invece di pagare una tantum. Solo perché è disponibile come abbonamento infatti non significa che sarà un buon affare. Secondo alcune fonti, l’abbonamento potrebbe costare circa 100 dollari al mese. Ma per i conducenti Tesla a noleggio o che utilizzano la modalità FSD solo in determinati momenti, potrebbe valere la pena il piano più flessibile.

Offerta

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button