fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

È ufficiale: Tesla accetterà Dogecoin come pagamento per alcuni prodotti

Musk non ha però specificato quali prodotti

Il capo di Tesla, Elon Musk, ha recentemente confermato che l’azienda accetterà Dogecoin come pagamento per la merce, permettendo alla criptovaluta ispirata al famoso meme di salire fino al 24%. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Tesla accetterà Dogecoin: parola di Elon Musk

“Tesla renderà alcuni prodotti acquistabili con Doge e vedremo come va“, questo è ciò che ha affermato Elon Musk nel suo ultimo tweet, che potete vedere qui sopra.

Dogecoin, popolare tra gli investitori al dettaglio, è salito a 0,20 dollari dopo il tweet. I vari post di Musk sulla criptovaluta, compreso quello in cui l’ha chiamata “la criptovaluta della gente”, hanno aiutato la moneta meme a salire del 5.859% nell’ultimo anno, secondo i dati del sito Coinbase.

Pochi mesi fa, Elon Musk aveva chiesto ai suoi utenti su Twitter se Tesla avrebbe dovuto accettare la critpovaluta meme come pagamento per i dispositivi dell’azienda. Il sondaggio era risultato positivo ed ora l’azienda ha finalmente deciso di utilizzarlo.

Musk non ha però specificato quale merce gli utenti potranno acquistare con Dogecoin, il che risulta problematico poiché l’azienda vanta numerosi dispositivi.

Inoltre la merce di Tesla può variare dai 50 ai 2000 dollari: l’azienda vende abbigliamento, fibbie da cintura ‘Giga Texas’ e mini modelli dei suoi veicoli, nonché oggetti eccentrici in edizione limitata come il Cyberwhistle, un fischietto che si ispira al suo tanto atteso Cybertruck. Recentemente ha anche pubblicato un quad Cyberquad per bambini, anch’esso ispirato al camion.

Elon Musk vanta oltre 66 milioni di seguaci su Twitter e, nel corso di quest’anno, è stato molto impegnato nel commercio al dettaglio, realizzando tweet sulle criptovalute e contribuendo a mandare i loro prezzi alle stelle. Se anche voi volete seguire il CEO di Tesla, potete farlo su Twitter.

Altre novità da Elon Musk

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Zawya

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button