fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk sarà nominato nel Consiglio di Twitter

Un nuovo ruolo per il noto imprenditore

Elon Musk è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Twitter per un mandato di due anni, appena un giorno dopo aver acquistato una quota del 9.2% della società. Una scelta importante per la compagnia stessa, che accoglie uno degli imprenditori più noti del momento.

Elon Musk sarà nel Consiglio di Amministrazione di Twitter

Stando a quanto rivelato da un dcoumento depositato presso la Securities and Exchange Commission, Elon Musk sarà a breve nel Consiglio di Twitter. Più nel dettaglio, ricoprirà il ruolo di Amministratore di Classe II per due anni, svolgendo così un mandato che terminerà in concomitanza con l’Assemblea annuale degli azionisti della società nel 2024. A confermare la notizia è Parag Agrawal, CEO di Twitter, che ha condiviso un tweet in cui si complimenta con il nuovo membro del Consiglio.

Sono entusiasta di condividere che stiamo nominando Elon Musk nel nostro Consiglio! Dalle conversazioni con Elon nelle ultime settimane, ci è apparso chiaro che avrebbe portato un grande valore al nostro Consiglio“. Così ha commentato Agrawal, aggiungendo: “È sia un credente appassionato che un critico intenso del servizio, che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno su Twitter e nella sala del Consiglio, per renderci più forti a lungo termine“.

Come risposta, Musk ha già anticipato “miglioramenti significativi” per il social media, a cui pensa di lavorare nei prossimi mesi. D’altronde, l’imprenditore risulta essere il più grande azionista individuale di Twitter, vantando ben 73486938 azioni. Tuttavia, ci sono condizioni chiave che ne limitano la quota di proprietà per prevenire una potenziale acquisizione della società. Secondo un deposito della SEC, infatti, “finché il signor Musk sarà nel Consiglio di Amministrazione e per i 90 giorni successivi, non diventerà, da solo o come membro di un gruppo, il beneficiario effettivo di oltre il 14.9% delle azioni ordinarie della società in circolazione in tale momento, inclusa a tal fine l’esposizione economica tramite titoli derivati, swap o operazioni di copertura“.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button