fbpx
HardwareNewsTech

Apple lancerà un iMac Pro con display Mini-LED da 27″

La versione più potente del computer all-in-one arriva la prossima primavera

Secondo le ultime indiscrezioni, nella primavera del 2022 Apple lancerà un iMac Pro con un display da 27 pollici che sfrutta la tecnologia MiniLED. Il dispositivo dovrebbe avere una scelta fra i chip M1 Pro e Max visti nei MacBook appena lanciati.

Apple: nel 2022 arriva un iMac Pro con display da27″ Mini-LED

L’analista ed esperto di display e tecnologie collegate Ross Young ha spiegato che vedremo il prossimo iMac Pro di Apple fra la fine di marzo e le prime settimane di giugno del 2022, con grande probabilità che sarà annunciato all’ormai classico evento primaverile a Cupertino.

Sebbene fossero circolate voci su un display ancora più grande, sembra che Apple abbia deciso per un schermo da 27 pollici per iMac Pro. Tre pollici in più rispetto agli iMac con chip M1 presentati qualche mese fa. Lo schermo dovrebbe inoltre avere il supporto per un refresh rate da 120Hz con tecnologia ProMotion.

iMac Pro

Dal punto di vista hardware, questi computer dovrebbero avere un chip M1 Pro o Max (anche in doppia configurazione), a seconda del modello. Questo dovrebbe permettere l’utilizzo anche per l’editing video, seppure non con la velocità con cui si può lavorare come i Mac Pro (ma anche in questo caso starebbe arrivando una versione con chip Silicon).

Young ha spiegato che lo schermo dei nuovi iMac Pro saranno ancora in MiniLED, sebbene circolino voci sul fatto che Apple voglia passare alla tecnologia OLED per i suoi dispositivi. Young pensa infatti che almeno fino al 2023 non vedremo iPad o Mac con pannelli OLED.

Nei prossimi mesi circoleranno sicuramente ulteriori notizie su questi iMac Pro, ormai confermati da più fonti. Vi terremo aggiornati aspettando l’arrivo nella primavera 2022.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop all-in-one iMac con chip M3: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M3 – Il chip Apple di nuova generazione ti permette di fare ancora più cose, in meno tempo....
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO SPAZIO – Design all-in-one ultrasottile, in quattro splendidi colori: un tocco di stile...
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Il display Retina 4,5K da 24" ha 500 nit di luminosità e supporta 1 miliardo di colori. Dai film...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button