fbpx
ElettricoMotoriNews

Nei primi tre mesi del 2021 Tesla straccia ogni record di vendite

L'azienda non ha mai venduto così tante auto e punta a rendere Model Y il veicolo elettrico più venduto al mondo

Tesla segna un inizio del 2021 davvero da record: le vendite del primo trimestre 2021 superano tutte le aspettative. Se già il 2020 è stato un buon anno per la vendita di veicoli elettrici, i primi tre mesi del 2021 segnano un ulteriore salto avanti per l’azienda. Che vuole far diventare Model Y l’EV più venduto nel mondo entro l’anno prossimo.

Tesla segna un nuovo record di vendite nel primo trimestre 2021

Elon Musk, CEO dell’azienda, ha commentato gli ottimi risultati di Tesla nei primi tre mesi del 2021. “Abbiamo raggiunto il nostro più alto livello di produzione e vendita veicoli di tutti i tempi.” La cosa interessante è che Tesla ha raggiunto questi risultati soprattutto consegnando veicoli già ordinati, riducendo la produzione di Model S e Model X.

Nell’ultimo paio di trimestri abbiamo consegnato circa un quarto di milione di Model 3. Questo si traduce in un mezzo milione di auto all’anno. Crediamo che Model Y possa essere l’auto più venduta al mondo, probabilmente entro l’anno prossimo”.

Tesla model 3 record di vendite

Veicoli elettrici che diventano leader del settore

Inoltre, paragonandosi a BMW Serie 3 e Mercedes Classe E, i Model 3 sono l’auto del segmento che vende di più a inizio dell’anno. Secondo Musk questo dimostra che “un veicolo elettrico può essere leader della propria categoria e vendere più di un auto alimentata a benzina”.

Tesla ha potuto abbassare anche il prezzo per chi vuole entrare nel mondo delle auto elettriche. Se nel 2017 in media la flotta auto dell’azienda costava 84 mila dollari, nel 2021 il costo in media è sotto ai 38 mila dollari (grazie anche alla minor produzione di Model S e X).

Ma oltre a puntare sull’auto Tesla vuole lavorare anche nel settore dei pannelli solari e dei sistemi di batteria per le case. E non solo. Secondo Musk “le persone penseranno a Tesla come una compagnia di AI e robot, così come oggi siamo una compagnia di auto ed energia elettrica.

La strada da compiere è ancora molta, soprattutto per le nuove installazioni di pannelli solari. Ma la spinta delle vendite da record della auto Tesla può portare la compagnia a nuovi traguardi in futuro. Sospettiamo che questo record non sia destinato a durare ancora lungo, che piaccia o no.

Bestseller No. 1
RUIYA Tesla Model 3 Console Centrale Scatola di...
  • 🚗 Scatola portaoggetti per bracciolo adatta per Tesla model 3 2021+. Un eccellente accessorio per Tesla model 3
  • 🚗 Bracciolo portaoggetti realizzato in plastica ABS e design floccato per ridurre il rumore in caso di collisione di...
  • 🚗 La scatola portaoggetti del bracciolo è comoda per riporre piccoli oggetti in qualsiasi momento, come occhiali,...
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button