fbpx
ElettricoHardwareMotoriNews

Tesla porta la connessione Starlink presso i Superchargers

Non dovrete più usare la connessione cellulare quando guardato uno show in streaming durante la ricarica

Guardare il vostro show preferito in streaming durante la ricarica sta per diventare più semplice. Secondo le ultime indiscrezioni, Tesla starebbe installando le antenne paraboliche di Starlink presso i Superchargers dislocati negli Stati Uniti, partendo dalla Florida. Il progetto di SpaceX per la connessione satellitare potrebbe fornire un servizio extra agli utenti Tesla, entrambe aziende di Elon Musk.

Le antenne satellitari di Starlink arriva sui Tesla Superchargers

Se aspettando la fine della ricarica rapida della vostra Tesla volete guardare un film, dovete puntare sulla connessione cellulare del pacchetto Premium Connectivity. Ma presto la situazione potrebbe cambiare. La pubblicazione Electrek ha raccolto le segnalazione di alcuni utenti Tesla che hanno visto delle antenne satellitari Starlink in alcune postazioni Superchargers in Florida. Tesla al momento non ha fornito alcun commento ufficiale a riguardo.

La connessione Starlink potrebbe risultare utile in diversi modi presso i Superchargers. Innanzitutto per rendere più semplice la gestione di pagamenti e segnalazioni di ricarica, anche in zone poco coperte dal segnale cellulare. Ma la velocità da 100 Mbps può fare molto di più che gestire transazioni. Quindi in molti si aspettano l’arrivo di un WiFi dedicato per gli utenti Tesla che decidono di ricarica l’auto nelle stazioni.

tesla supercharger starlink-min

Nonostante la ricarica rapidissima, per passare da 0 a 100% avete bisogno del tempo che potreste impiegare per guardarvi qualche episodio della vostra serie TV preferita. Con la connessione WiFi, non dovete usare la Premium Connectivity o quella del vostro smartphone.

Ma questo nuovo servizio permette soprattutto all’azienda più “solida” di Elon Musk, l’ormai dominante Tesla, di sfruttare il servizio Starlink che è ancora in fase di nascita. L’utilizzo di tutti questi satelliti alle stazioni potrebbe dare una bella spinta alle vendite e attirare l’interesse del pubblico sulla connessione satellitare.

Per il momento non ci sono informazioni riguardo un possibile arrivo in Italia del servizio, che non è ancora stato annunciato. Vi terremo informati a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (256 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button