fbpx
CulturaNews

The Cleaners – Quello che i social non dicono, l’anteprima al Cinema Colosseo

Il film che ha sconvolto Il Sundance Film Festival arriva in anteprima a Milano

Martedì 9 aprile alle ore 21:00 al Cinema Colosseo di Milano avrà luogo l’anteprima di The Cleaners – Quello che i social non dicono, film che ha già sconvolto il Sundance Film Festival.

In occasione dell’anteprima

Ad ospitare l’anteprima del film scandalo The Cleaners sarà la sala Biografilm del Cinema Colosseo di Milano, nata come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna.

In occasione della visione sarà presente in sala, a fare da introduzione al film, Guido Di Fraia, Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione dell’Università IULM, oltre che Founder & CEO del Laboratorio Intelligenza Artificiale IULM AI LAB.

Il temi alla base di The Cleaners

Il film andrà a svilupparsi in un incalzante viaggio capace di raccontare tutto ciò che si nasconde dietro gli schermi dei nostri PC, oltre che al di là di piattaforme come Facebook e Google.

The Cleaners – Quello che i social non dicono andrà anche ad indagare su temi fondamentali della società contemporanea, anche tramite interviste esclusive agli addetti ai lavori e vicende umane legate al tema della censura online.

Alla base di questo percorso vi è una vera e propria inchiesta giornalistica che, aggirandosi dietro le quinte del web, indagherà sui cosiddetti Cleaners, ovvero gli spazzini del web con il compito di guardare, giudicare e salvare i contenuti posti sul web.

Il film arriverà poi ad espandersi a tutto tondo, fino a descrivere il ruolo dei social network e dell’informazione, e su come un semplice like o una foto possano condizionare vite ed esistenze.

La pellicola, diretta da Hans Block e Moritz Riesewieck, sarà poi disponibile per la visione nelle sale italiane dal 14 al 17 aprile, distribuito da IWonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Per scoprire tutti i dettagli sul documentario è possibile consultare la sua scheda, disponibile a questo link.

[amazon_link asins=’8815260587,8861840884,B006DXBNTU’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68aca752-ce39-42bc-9a9e-787f0d34a2fe’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button