fbpx
NewsVideogiochi

The Elder Scrolls Online, alla scoperta di Summerset nel nuovo trailer

Lo scorso mese, Bethesda Softworks ha rivelato l'esistenza di Summerset, la nuova espansione di The Elder Scrolls Online (ESO) che possiamo finalmente vedere in azione grazie al filmato "Viaggio a Summerset" diffuso qualche ora fa.

I giocatori dell'MMORPG targato Zenimax Online Studios potranno dunque sbarcare sull'incantevole isola di Summerset, patria degli orgogliosi Elfi Alti. Mentre esploreranno le meraviglie naturali di questa nuova regione, gli avventurieri dovranno anche prestare servizio al suo popolo, difendendolo dai pericoli emersi dalle profondità marine.

Una tranquilla scampagnata in quel di Summerset

Per la prima volta dal 1994 (The Elder Scrolls: Arena), i giocatori potranno nuovamente visitare le ricche terre di Summerset, dove diverranno protagonisti di una storia inedita.

L'isola di Summerset viene aperta al mondo esterno su decreto della Regina Ayrenn, concendendo la possibilità ai nuovi arrivati di esplorare foreste lussureggianti, lagune tropicali e antiche grotte coralline. Il nuovo setting avrà una zona persino più vasta di quella di Vvardenfell, ambientazione dello scorso capitolo (Morrowind).

Gli avventurieri potranno cercare il misterioso Ordine Psijic, una società segreta di maghi ubicata sull'isola di Artaeum, dove apprenderanno nuove e potenti abilità arcane. Si potrà inoltre scalare la cima più alta di Summerset e raggiungere Cloudrest, il campo di battaglia in cui affronteremo temibili nemici nell'apposita sfida per 12 giocatori.

The Elder Scrolls Online: Summerset sarà disponibile dal prossimo 21 maggio su PC e Mac, mentre i giocatori di PlayStation 4 e Xbox One dovranno attendere il 5 giugno. Effettuando il pre-order dell'espansione si otterrà il bonus Queen's Bounty Pack e l'accesso al gioco base e a Morrowind, capitolo pubblicato lo scorso anno.

Cliccando qui potrete dare un'occhiata allo spettacolare teaser di Summerset.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker