fbpx
NewsVideogiochi

Eddie Vedder dei Pearl Jam suona ai The Game Awards

Emergono i dettagli sulla cerimonia del 10 dicembre, che ha un ospite musicale d'eccezione

The Game Awards 2020 celebrano il meglio dei videogiochi ma anche quello della musica: all’evento del 10 dicembre suona Eddie Vedder dei Pearl Jam. Oltre alla gioia  di vedere i vincitori di quest’anno in videogame e l’adrenalina per i nuovi annunci, i The Game Awars nel 2020 sono una festa anche per le nostre orecchie.

Eddie Vedder ai The Game Awards 2020

L’annuncio via Twitter dei The Game Awards 2020 ha probabilmente stupido i fan dei Pearl Jam. Ma forse non quelli del gaming.

Anche se non è stato annunciato nessun altro dettaglio delle performance di Eddie Vedder ai The Game Awards 2020, in molti sospettano che abbia qualcosa a che fare con The Last of Us – Part 2 (qui la nostra recensione). Nel gioco il suono tipico e struggente dei Pearl Jam viene usato per sottolineare la “bellezza triste” del mondo di gioco. La canzone “Future Days” ha un ruolo quasi centrale. Sembra quindi che il gioco di Naughty Dog voglia essere protagonista anche delle performance musical, anche se sia certi che porti a casa diverse statuette. the game awards 2018

Vedder non è l’unica nota musicale dell’evento: Lorne Balfe dirige la London Philharmonic Orchestra in diretta dagli Abbey Road Studios. Il meglio della musica inglese in una sola frase.

I premi del mondo dei videogiochi si tengono in edizione virtuale, come quasi tutte le premiazioni quest’anno.  Alcune spezzoni dell’evento sono state registrate a Los Angeles, altre a Tokyo e alcune a Londra. Un evento diverse ma curato in ogni dettagli, dai premi agli annunci, fino all’accompagnamento musicale.

“Nel 2020 i videogame ci hanno connesso e confortato più che mai e questo rende questa edizione dei The Game Awards il nostro show più importante di sempre” commenta Geoff Keighley, creatore/produttore/conduttore dell’evento. Potete vedere le premiazioni in diretta streaming il 10 dicembre 2020, qui trovate tutte le nomination per ogni categoria.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button